Cartuccia NES di legno
Un tagliere modellato come una cartuccia del NES
Siete dei videogiocatori di vecchia data o amate i giochi retrò e con grafica in 8-bit? Non pensate solo a riesumare vecchie cartucce del Nintendo Entertainment System o a provare u emulatore dopo l’altro, cercate anche qualche accessorio per arredare casa rimanendo fedeli alle vostre passioni.
Una bella proposta potrebbe essere una cartuccia del NES di legno di dimensioni colossali, almeno se la si confronta con quelle vere, perché i suoi 23 x 25 cm la lasciano maneggevole e facile da spostare.
Quella che potrebbe apparire come un’opera d’arte o un elementi di arredo però ha un risvolto decisamente più pratico, difatti è un tagliere da cucina pensato per chi preferisce cucinare veramente piuttosto che giocare con Cooking Mama.
Ovviamente se non vi interessa un nuovo tagliere e vi piace lo stile di questo blocco di legno potrete benissimo usarlo come elemento di arredo per abbellire la casa, ma sappiate che è stato concepito per essere usato in cucina.
Replicando con grande cura e precisione l’aspetto originale delle cartucce del NES ha la superficie ricca di dettagli e scanalature, questo potrebbe essere scomodo se di devono affettare alimenti di grandi dimensioni, ma per la maggior parte degli utilizzi non riscontrerete particolari problemi.
Il tagliere cartuccia NES è lasciato del colore naturale del legno, però potrete scegliere tra quattro tipologie che vi permettono di scegliere la tonalità.
I quattro legni selezionabili sono noce, acero, ciliegia e mogano, so che qualcuno avrebbe preferito scegliere tra la cartuccia di Super Mario, quella di Zelda o di qualche altro capolavoro della Nintendo, ma questo è un tagliere quindi non divaghiamo.
Inoltre per i più esigenti è anche possibile richiedere una versione con dimensioni maggiorate grande 30,5 x 33 cm, e per averla non occorre nemmeno mangiare un funghetto magico, basta pagare 10$ in più!
Se siete dei grandi fan della Nintendo non potete lasciarvi sfuggire un gadget bello e curato come il tagliere cartuccia NES; E questo vale anche se non siete degli appassionati di cucina, perché come abbiamo visto può essere usato anche come elemento di arredo.