Rolling Village
Descrizione
Come si progetta un villaggio? Con attenzione e un po' di casualità, o almeno è quello che succede in Rolling Village, un divertente gioco da tavolo di tipo roll and write.
Un gioco roll and write è un gioco caratterizzato da materiali molto semplici, solitamente dadi, un foglio e una matita.
In Rolling Village dobbiamo sviluppare al meglio il nostro villaggio in brevi partite che durano solo 9 turni. All'inizio di ogni turno si lanciano due dadi da 6. Il risultato viene usato da tutti i giocatori per realizzare due progetti sulla griglia del loro foglio. I dadi indicano il tipo di progetto e la colonna in cui realizzarli, il giocatore deve decidere in quale riga collocarli seguendo le regole del gioco e per i punteggi.
I progetti base da disegnare sono Case, Foreste e Laghi, ma ci sono anche i progetti speciali Fabbriche e Piazze che rendono il gioco più vario e permettono anche da fare più punti. Attenzione però a dove si collocano le Fabbriche, perché possono anche farci perdere molti punti.
Finiti i 9 turni si procede con il calcolo dei punti per scoprire chi è il vincitore.
Rolling Village è un gioco da tavolo semplice e che si impara alla svelta, inoltre i materiali minimali e la rapidità delle partite lo rendono un gioco perfetto da portare in vacanza. Anche in spiaggia. Inoltre Rolling Village è perfetto per coinvolgere tutti gli amici in partite di gruppo, difatti avendo i turni in contemporanea il numero di giocatori non influenza la durata delle partite. Quindi potete giocare anche in tanti senza ridurre il divertimento.
Caratteristiche prodotto
- Rolling Village
- Gioco da tavolo semplice ma strategico
- Da 2 giocatori a 12 giocatori
- Adatto a partire dagli 8 anni
- Durata: 10/15 minuti per partita
- Lancia i dadi e sviluppa il tuo villaggio
Potrebbero interessarti anche
Recensioni dei clienti
-
Recensioni (1)
-
Ultimo
-
Ultimo