Superman, Batman e Joker radiocomandati
Tre icone della DC trasformate in delle evoluzioni degli elicotteri
Vedere Superman volare nel cielo non è una cosa così assurda per un lettore dei comics della DC, discorso differente sarebbe vedere Batman che vola senza il suo fondamentale jet; Difatti non ha superpoteri e non può certo librarsi in aria senza l’ausilio di qualche Bat-Gadget.
Nella vita reale invece nessuno di questi personaggi potrebbe volare, nemmeno il potentissimo kryptoniano, tuttavia i gadget possono riuscire in delle imprese che si potrebbero ritenere impossibili.
Difatti una delle novità marchiate DC sono proprio le action figure volanti, un passo avanti sensazionale per un settore con personaggi statici, eppure non tutti esulteranno dalla gioia.
Il motivo è dato dalla modalità di volo dei personaggi, sarebbe bellissimo avere un Superman in miniatura che vola come il suo alter-ego fantastico, peccato che la cosa sia fisicamente impossibile.
Per farlo volare gli hanno aggiunto le eliche sopra la testa (doppie per di più), trasformandolo in uno stranissimo modello di elicottero verticale.
Il risultato è indiscutibile, Superman doveva volare e ora può farlo, la modalità un po’ meno visto che vedere un personaggio ritto e immobile che vola nel cielo non da un’immagine molto credibile.
Nonostante questo l’idea è carina e chi ama Superman si divertirà a simulare le sue imprese volanti con un elicottero elementare sia nel funzionamento sia nei controlli in modo da renderlo manovrabile anche da chi non è un esperto di simili velivoli.
La versione Batman non differisce molto da quella di Superman, in pratica cambiano solo il personaggio e i colori ma la posa e il funzionamento rimangono identici.
In questo caso potrebbe essere lievemente più verosimile immaginarsi un nuovo Bad-Gadget che permette a Batman di volare con delle eliche speciali, anche se uscendo dalla testa lo sforzo d’immaginazione dovrà essere notevole.
In aggiunta avrete anche un terzo modello che vi permette di acquistare un villain, dopotutto i fan dei cattivi meritano a loro volta attenzione; Si tratta di Joker, un nemico di Batman che però non disdegnerà di pestare i piedi anche a Superman.
Questi velivoli nonostante siano molto strani da un punto di vista estetico potrebbero apparire stupendi agli occhi di un fan dei vari personaggi, quindi non escludo che possano rivelarsi un grande successo.
Il mio dubbio più grande su questi mashup tra action figure ed elicotteri è legato all’età consigliata per utilizzarli in sicurezza, 16 anni.
Simili prodotti sarebbero un successo tra i bambini o i ragazzini, a 16 anni o più invece si potrebbe preferire un elicottero vero e proprio o un bel drone anziché un modello che da l’idea di essere un giocattolo.
Comunque le mie rimangono riflessioni personali,vedremo come il mercato giudicherà questi personaggi DC Comics radiocomandati.