Star Wars Mighty Minis

Dei mini personaggi che possono ricaricare il vostro smartphone

I personaggi di Star Wars godono di una popolarità immensa, anche i cattivi, anzi spesso sono proprio i cattivi a prendersi tutta la scena.
E’ proprio questo il potere seducente del Lato Oscuro della Forza, una capacità incredibile di conquistare sempre più adepti e farli uscire dalla retta via.
Banalmente si potrebbe pensare che il merito sia del carisma e della ferocia di personaggi come Darth Vader, in realtà i Sith conoscono anche metodi più subdoli per sedurre i fan di Star Wars: le carinerie.
Non c’è nulla che conquista i fan come i prodotti teneri e buffi ed è per questo che nel settore dei gadget ufficiali di Star Wars ci sono moltissimi malvagi proposti in modo curioso.
Un esempio lo vediamo oggi con i Star Wars Mighty Minis, una linea di personaggi in stile caricatura da appendere allo zaino, alla borsetta o da usare come portachiavi.

star-wars-mighty-minis-boba-fett

I Star Wars Mighty Minis sembrano quasi delle bobblehead portatili e ciò che stupisce è la presenza di soli personaggi cattivi.
La linea propone tre alternative: Darth Vader, uno Stormtrooper e Boba Fett, tre personaggi accomunati dall’indole malvagia e dal tipo di costume (hanno tutti il casco).
In questa versione Mighty Minis hanno un aspetto buffo e simpatico, quasi come se avessero dimenticato I loro ruoli di leader dei Sith, Assaltatore dell’Impero Galattico e cacciatore di taglie implacabile.
Questi personaggi però non sono solo delle semplici figure da appendere dove più vi aggrada, sono anche dei gadget di emergenza pronti a soccorrere le défaillance dei vostri dispositivi.
Difatti i Star Wars Mighty Minis sono anche dei piccoli ricarica batteria per soccorrere i vostri smartphone che vi abbandonano nei momenti meno opportuni.

L’idea è molto bella anche se la modalità di ricarica mi lascia perplesso. Anziché avere una classica batteria interna ricaricabile usano 2 pile AA (per circa 3 ore di autonomia extra).
Questo mi sembra uno spreco, anche di soldi, soprattutto se si considera che non si possono usare le pile ricaricabili.
E’ vero che a volte per Star Wars si chiude un occhio su eventuali difetti dei gadget, ma perché non hanno fatto delle classiche batterie portatili? Bastavano anche qualche centinaio di milliampere.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento