Stampa Alfred Hitchcock

Un ritratto che nasconde vari riferimenti ai suoi film più famosi

Alfred Hitchcock è il Maestro del brivido, uno dei più grandi registi della storia del cinema e il migliore nel campo del thriller.
La sua figura è divenuta anche un’icona, soprattutto grazie al breve filmato introduttivo di Alfred Hitchcock presenta che mostra la sua sagoma di profilo.
Anche il suo volto però è conosciuto da tutti, dopotutto è una vera celebrità e per gli appassionati di gialli, spy story e thriller è impossibile non aver mai visto qualcuno dei suoi film.
I tanti capolavori di Hitchcock hanno fatto sì che la sua fama sia rimasta quasi immutata anche se sono passati 25 anni dalla sua morte, anzi forse si è aggiunta anche una certa celebrazione per una figura che è divenuta quasi nostalgica.

Se siete tra i fan di Hitchcock e state cercando qualche elemento di arredo per la casa dedicato al grande regista britannico potrebbe piacervi una stampa davvero particolare.
A prima vista sembra un primo piano del faccione del regista con una delle sue pose più celebri, quel misto tra altezzoso e imbronciato che usava spesso per i suoi ritratti.
Basta uno sguardo più attento per notare subito che il ritratto nasconde molto più di quello che mostra in superficie, difatti l’immagine nasconde al suo interno vari riferimenti ad alcuni dei più grandi capolavori di Hitchcock.

Ad esempio gli occhi socchiusi del regista sono in realtà due corvi e lo stesso vale per l’ombra sotto la bocca, un chiaro riferimento al film Gli Uccelli.
Il sopracciglio sinistro invece è un biplano e il riferimento è a Intrigo Internazionale e alla scena dell’aereo che insegue Cary Grant in aperta campagna; una delle più celebri della storia del cinema.
Gli elementi più o meno nascosti continuano con una vecchia casa tra mento e collo e infine il dettaglio che fa riferimento alla scena più celebre tra tutte quelle girate di Hitchcock: la scena della doccia di Psyco usata per la cravatta del ritratto.
Un simile ritratto è un piccolo e prezioso capolavoro per i fan del regista, quindi se amate Hitchcock e più in generale il genere thriller non fatevi sfuggire questa stampa: sarebbe un vero delitto.

Maggiori informazioni su teefury.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento