Soda Fresh

Un tappo innovativo pensato per preservare le bollicine

Qual è la caratteristica fondamentale che accomuna tutte le bibite? Le bollicine; Ogni bibita ha il suo sapore e i suoi aromi distintivi, ma se si toglie l’anidride carbonica si perde gran parte del gusto che rende una bibita buona e piacevole da bere.
Può sembrare paradossale visto che l’anidride carbonica non ha sapore, però le bibite più famose si sono fatte apprezzare con l’aggiunta di CO2 e berle sgasate non è la stessa cosa.
Ci sono bibite che senza bollicine rimangono gradevoli, per esempio l’aranciata rimane una sorta di spremuta molto zuccherata, altre bibite come la gazzosa o la cola invece diventano quasi imbevibili.

Per questo motivo quando si apre una bibita e non la si finisce in giornata è importante chiudere bene il tappo e cercare di berla entro il giorno successivo; Difatti anche se si chiude bene è difficile che una bevanda rimanga gasata per più giorni.
Questo problema potrebbe non esistere per chi beve spesso le bibite e ne beve grosse quantità, invece chi preferisce berne un bicchiere ogni tanto potrebbe trovare spesso nel frigorifero delle bottiglie di bibite quasi del tutto sgasate.
Lo sgasamento delle bibite però non è del tutto inevitabile e se lo trovate particolarmente fastidioso potete cercare aiuto nel settore dei gadget, notoriamente sempre pronto a creare accessori per risolvere ogni problema.

L’azienda americana Jokari ha sviluppato un tappo di nuova concezione che ridurrà al minimo la perdita di anidride carbonica dalle bottiglie.
Il tappo si chiama Soda Fresh ed è un intelligente tappo da usare al posto di quello classico delle bottiglie delle bibite che termina con una piccola pompetta.
Ogni volta che lo aprite per versarvi da bere potrete usare la pompetta per rimettere in pressione la bottiglia e ricreare le condizioni di quando era ancora sigillata; In questo modo la perdita di CO2 sarà minima e limitata solo a quando aprite il tappo per versare da bere.

L’idea che ha avuto Jokari è ottima, se il Soda Fresh riuscirà a risolvere completamente il problema dello sgasamento delle bibite è difficile da dire; Quel che è certo è che al momento è una delle poche soluzioni efficaci presenti sul mercato.
Nel caso lo proviate e non vi soddisfi non vi rimarrà che un’unica soluzione, quella definitiva, bere tutta la bottiglia in una sola occasione.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento