Lo smartphone “Supremo Putin”
Un iPhone 5S d’oro dedicato al leader russo
Forse in pochi conoscono Caviar-Perla Penna, ma se siete dei milionari in cerca di modi assurdi per sperperare il vostro patrimonio allora avete trovato un ottimo modo per spendere in maniera discutibile qualche migliaio di Euro.
Caviar-Perla Penna è un gioielliere italiano che è andato a cercar maggior fortuna in Russia, dopo aver ottenuto un buon successo professionale ha raggiunto le luci della ribalta grazie ad alcuni pezzi davvero unici, gli iPhone d’oro.
Dal 2011 ha iniziato a produrre alcune edizioni super-limitate dello smartphone Apple placcandolo d’oro e andando a modificarne il retro aggiungendo delle incisioni dedicate ai più svariati personaggi.
Dopo aver creato edizioni di Muhammad Ali, Leonardo Da Vinci e Steve Jobs ha deciso di creare un iPhone dedicato al leader Russo, lo “Zar” Vladimir Putin.
Ovviamente gli iPhone modificati sono gli attualissimi 5S, il top di gamma della casa di Cupertino, e quello che è stato ribattezzato come il Putinphone è già un successo tra i milionari russi che vedono lo “Zar” come un punto di riferimento.
Nonostante il nome Putinphone sia molto particolare e andrebbe benissimo per identificare il dispositivo l’azienda produttrice ha optato per tutt’altro nome; Caviar iPhone 5S Supremo Putin, un po’ lungo e pomposo, ma mantenendo solo Supremo Putin direi che ha tutto per diventare un gadget da leggenda.
Nella parte posteriore dello smartphone troviamo un’incisione del volto di Putin, lo stemma russo dell’aquila bicipite e le prime battute dell’inno nazionale.
Il prezzo di mercato del Supremo Putin è di 147.000 Rubli (circa 3.200 Euro) ed è definito dall’azienda produttrice come la migliore espressione del patriottismo russo.
Il comunicato ufficiale però va oltre e definisce Putin come un leader generazionale, della volontà e del decisionismo, la persona più potente del mondo e un simbolo per la nuova generazione russa.
Insomma, per un patriota russo che adora Putin potrebbe sembrare uno smartphone da sogno, peccato che il “cuore” sia un’icona americana come l’iPhone; Questo particolare potrebbe far storcere il naso a chi vive ancora in clima di Guerra Fredda.
Purtroppo per loro non esistono marche russe di un certo spessore, e nel campo degli smartphone o usi iOS, o Android o Windows Phone, quindi in ogni caso ci si sarebbe affidati ad un sistema operativo programmato dal nemico per eccellenza.
Maggiori informazioni su caviar-phone.ru
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni