Set da letto per geologi

Un set di lenzuola, coperte e cuscini per gli amanti della geologia

Il letto sta diventando sempre più centrale nell’arredo di una cameretta, difatti non è più solo il giaciglio dove riposare, dormire e sognare.
A dire il vero coperte, copriletto e federe sono sempre state scelte con una certa cura per lo stile o il colore, ma il mercato offriva modelli piuttosto banali ed era difficile trovare qualcosa di veramente originale.
Gli unici che potevano avere un letto alternativo erano i bambini e i ragazzi grazie ai set da letto dedicati ai personaggi dei cartoon, ai supereroi e vari brand di successo.
Negli ultimi tempi però sta crescendo il numero di set da letto alternativi che offrono degli stili davvero spettacolari. Ce ne sono per tutti i gusti, sia culinari come quello hamburger o pizza a quelli più particolari, come il set per avere un letto di marmo.

set-da-letto-per-geologi-1

In certi casi però si possono portare a letto anche le proprie passioni: magari quella per l’esplorazione spaziale o quella per qualche materia o scienza in particolare.
Con il set To the center of the bedding potrete avere un letto per veri appassionati di geologia, la scienza che studia la Terra, la sua conformazione, i materiali che la compongono e tantissime altre cose che riguardano il nostro pianeta.
Il nome è molto bello e ricorda uno dei capolavori di Jules Verne: Journey to the centre of the earth, ma in questo caso il viaggio sarà solo onirico visto che ci potremo addentrare nelle profondità terrestri tutte le volte che sogniamo.
Il set è molto particolare ed è diviso in vari elementi acquistabili separatamente, quindi se non vi interessa tutto il set potete anche prendere solo quello che vi interessa.

Si parte con il piumino, l’elemento che vedranno tutti quando entrano nella vostra stanza. Il tessuto mostra com’è la Terra al suo interno con tutti i vari strati, a partire dalla crosta passando per il mantello o il nucleo centrale.
Lo stesso disegno lo possiamo trovare su un grosso cuscino imbottito di forma rettangolare che permette di vedere meglio anche uno strato aggiunto sopra la crosta: un cielo stellato.
Sul sito del produttore è possibile acquistare anche dei lenzuoli e delle federe pensate per abbinarsi con il piumino e il cuscino geologici. In questo caso però non ci sono molte particolarità, sono grigi con dei puntini bianchi, quindi non sono necessari per completare il set To the center of the bedding.

Invece sono più interessanti dei mini cuscini aggiuntivi che completeranno al meglio la bella coppia formata dal piumino e il cuscino geologici.
Il primo cuscino è a forma di un vulcano, ma visto come lo vedrebbe un geologo, quindi uno spaccato laterale che mostra la sua conformazione interna.
Il secondo cuscino invece è a forma di pala, uno strumento semplice e rudimentale ma che rappresenta ancora un aiuto imprescindibile per fare uno studio empirico della terra.
Quindi se siete appassionati di geologia o volete avvicinare i vostri figli a questo affascinante e complesso mondo il set da letto To the center of the bedding è quello che fa per voi.
L’acquisto di tutti gli elementi potrebbe rivelarsi molto costoso (il solo piumino costa 219$), ma vista l’unicità del set potrebbe valerne la pena.

Maggiori informazioni su crateandbarrel.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento