Schiaccialattine

Il gadget per gli amanti del riciclaggio

Il riciclaggio sta diventando parte della nostra vita quotidiana, e ogni giorno che passa, diventa sempre più importante e diffuso. Questo è molto importante per l’ambiente, perché assicura un recupero di molti materiali che nello smaltimento, o nella produzione dello stesso ex novo, peserebbero molto come inquinamento.

Si riducono gli sprechi, si ha un minor impatto ambientale e si ottiene una catena di benefici che sarebbe da irresponsabili non sfruttare.

Tra i vari materiali riciclabili c’è l’alluminio, uno di quelli perfetti da riutilizzare perché si può recuperare al 100%. In genere ogni famiglia ne produce molto perché è il materiale di cui sono fatte le lattine, quindi birra, bibite, legumi, tonno e molti altri cibi pronti che in genere sono consumati in grandi quantità dalla stragrande maggioranza di noi.

Lo schiaccialattine sarà un oggetto molto utile da tenere in cucina. Difatti le lattine occupano sempre lo stesso spazio anche da vuote, e quando raccogliamo il materiale riciclabile, è bene cercare di comprimerlo in modo da fargli occupare il minor spazio possibile.

Con quest’utile strumento potremo pressare tutte le latte semplicemente muovendo la leva. E’ molto semplice e non richiede alcuna fatica, lo schiaccialattine va fissato al muro con quattro viti (incluse nella confezione), questo lo terrà sempre saldo e sarà possibile usarlo anche con una sola mano.

L’apparecchio è grande 32 x 10 x 10 cm e può pressare latte e lattine con dimensioni massime di 7,5 cm di larghezza e 16,5 cm di altezza.

Una volta pressate le lattine occuperanno fino ad 1/5 della loro dimensione iniziale, quindi oltre ad avere un gadget particolare e innovativo in cucina, avremo anche un oggetto molto utile e funzionale.

In vendita su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. Aimée Carmoz 16 Aprile 2014
    • Filippo 16 Aprile 2014

Lascia un commento