Scacchi di ghiaccio
Una coppia di stampi per preparare degli scacchi glaciali
Dopo aver visto vari esempi di stampi per ghiaccioli alternativi e fuori dal comune, ve ne mostro alcuni che oltre a rinfrescare le vostre bevande potranno anche essere utilizzati per giocare.
Si tratta di due stampi in silicone che vi permetteranno di creare degli Scacchi di Ghiaccio, e realizzare tutti e 32 i pezzi dei due schieramenti. Ovviamente se lo scopo è finalizzato al gioco uno dei due stampi andrà riempito con del succo o una bibita (qualcosa di colorato), in modo da ottenere i pezzi di colori differenti.
Darete così vita a vere partite sprint dove non conterà la calma, la riflessione o il ragionamento. Dovrete fidarvi dell’istinto e giocare d’impulso cercando però di rimanere lucidi e senza farvi sopraffare dalla foga. Riuscirete a fare scacco matto in tempo o il vostro esercito vi si scioglierà letteralmente tra le mani?
Se poi non trovate nessun avversario, o non siete abbastanza pratici del gioco per avventurarvi in partite sprint, avrete sempre a disposizione dei ghiaccioli molto cool per i vostri drink.
Inoltre lo stampo in silicone si presta anche per altri utilizzi, per esempio versando del cioccolato fuso potrete modellare degli scacchi di cioccolato e creare una variante dove potrete mangiare fisicamente i pezzi sulla scacchiera.
Complimenti per i bellissimi gadget ….Vi prego : riassortite i pezzi da scacchi..li cercavo da una vita! Sono un’appassionata di pasticceria creativa (e anche tradizionale)..Potrete inviarmi una mail quando saranno disponibili..
Un saluto affettuoso da Cremona