Samsung Galaxy Tab 3 Kids
Il tablet per bambini del colosso coreano
Abbiamo visto più volte come il settore dei tablet per bambini sia un settore in continua crescita, sia di vendite sia di modelli presenti sul mercato.
I tablet sono il dispositivo del futuro, sono piccoli, pratici, versatili, intuitivi e grazie ai software si possono impostare alla perfezione in base a chi lo deve usare, quindi anche se i bambini di età differenti hanno diverse esigenze il tablet si può adattare senza problemi offrendo interfacce e applicazioni dedicate.
La versatilità dei tablet ne sta decretando il successo anche tra i bambini e i genitori iniziano a preferirli alle classiche console portatili per i videogame; Anche i tablet permettono di giocare ma poi possono fare da lettore Mp3, riprodurre video, navigare in rete, fare da e-book reader e con le più svariate applicazioni sono dispositivi ottimi per lo studio e l’apprendimento.
La loro diffusione non stupisce affatto, semmai colpisce la mancanza di attenzione dei colossi del settore che fin ora avevano ignorato il pubblico più giovane.
E’ vero che un tablet per adulti si può trasformare in un dispositivo per bambini visto che gli Store digitali sono pieni di applicazioni pensate per i più piccoli, tuttavia è innegabile che un genitore è sempre un po’ restio nel dare il suo tablet ad un bambino che magari al primo game over lo lancia per terra.
Per questo chi fin ora ha deciso di produrre un tablet per bambini ha avuto ottimi riscontri dal mercato, e questi risultati hanno spinto Samsung a realizzare a sua volta un modello pensato proprio per i più piccoli.
Il lancio è avvenuto in concomitanza con l’uscita della nuova linea di Galaxy Tab 3.0, così ai modelli da 7”, 8” e 10” se ne aggiunge uno ribattezzato Samsung Galaxy Tab 3 Kids.
Il modello per bambini è da 7” (uno standard quasi universale per il settore), e la linea è la stessa dei modelli “per adulti”, a cambiare è la colorazione che da bianca passa a gialla che fa capire subito che si tratta di un dispositivo diverso dalla linea principale e che piacerà sicuramente di più ai più piccoli.
Un altro dettaglio che salta all’occhio è la cornice arancione in gomma che si aggiunge al tablet come un case protettivo, senza il tablet non offrirebbe la protezione necessaria per un dispositivo destinato ai più piccoli, inoltre rende il tablet molto più facile da tenere in mano grazie ad una presa più salda.
E’ un dispositivo “gemello” del modello da 7 pollici della linea principale, la risoluzione del display è di 1024×600 pixel, ha un processore dual core a 1,2 GHz, 1 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria interna espandibile con le memorie microSD.
La fotocamera posteriore è da 3 megapixel mentre quella frontale è da 1 megapixel, la connettività Wi-Fi (sia 2,4 che 5 GHz) e Bluetooth 3.0 e non manca una porta USB 2.0.
Da segnalare la presenza del nuovo pennino, la C Pen, che permette di disegnare e scrivere direttamente sullo schermo, un accessorio che piacerà molto ai più piccoli che potranno sfruttarlo al meglio con molte applicazioni.
Il sistema operativo è Android 4.1, a pochi giorni dall’uscita della versione 4.4 Kitkat potrebbe sembrare un po’ datata come versione, tuttavia la versione 4.1 in questione è stata rivista completamente e offre un’interfaccia pensata appositamente per i bambini; Questo con l’aggiunta in dotazione di App pensate per i più piccoli, giochi e libri elettronici rende il sistema operativo perfetto.
Non può mancare il parental control che permette ai genitori di impostare il tablet al meglio per avere la certezza che il dispositivo sia sicuro e al tempo stesso controllar le attività svolte.
È interessante (ma probabilmente sarà odiata dai bambini) la possibilità di impostare gli orari d’uso del tablet, in questo modo i bambini potranno usare il dispositivo solo nelle fasce orarie scelte dai genitori. Al di fuori di questi momenti il tablet sarà utilizzabile solo se sbloccato da una password.
Il Galaxy Tab 3 Kids uscirà in Corea del Sud nel corso di questo mese, successivamente arriverà anche nel resto del mondo.
Il prezzo ufficiale ancora non si conosce, ma non dovrebbe superare i 200 Euro.
Maggiori informazioni su samsungmobilepress.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni
ho comprato il Samsung tablet 3 kids a mia figlia ma non riesco a trovare la password per aggiungere giochi.Penso fosse da qualche parte sulla confezione che ovviamente è stata fatta a brandelli. Come posso fare? Illuminatemi vi prego
Ciao Paolo,
prova a seguire i passaggi indicati nel video (è in tedesco però seguendo la procedura passo passo dovresti riuscirci comunque):
https://www.youtube.com/watch?v=4JLWEkIwOqE