Salvadanaio in acciaio senza aperture

Un cubo di acciaio che impedisce di recuperare i risparmi

Il settore dei salvadanai è cambiato rispetto ad un tempo. Una volta i salvadanai erano di terracotta e non avevano altre aperture oltre alla fessura per i soldi. Quindi, quando era pieno o si avevano bisogno i soldi, bisognava romperlo per recuperare il malloppo.
Oggi invece i salvadanai sono realizzati in vari materiali, dalla plastica al metallo, ma sono sempre provvisti di tappo per poter prendere i soldi senza romperlo. La cosa è positiva perché evita uno spreco visto che il salvadanaio può essere utilizzato ad oltranza. Cosa ancora più importante se si prende un modello dalle forme particolari o legato a qualche brand.

Il problema dei salvadanai con il tappo è che cambiano e di molto la filosofia dell’oggetto. Prima si sapeva che il denaro era messo da parte pensando al lungo periodo, oggi invece si possono recuperare anche piccole somme ogni volta che ne abbiamo bisogno.
Se però volete restaurare la vera e corretta filosofia dei salvadanai potete fare due cose: o prendete un modello vecchio stile in terracotta, oppure cercate qualcosa di analogo ma più moderno.

Se la scelta è caduta sul moderno uno dei più interessanti è il Salvadanaio Lusen. Si tratta di un salvadanaio a forma di cubo in acciaio inox. L’unica apertura presenta sul cubo è la fessura per mettere i soldi. Poi non c’è altro, non ci sono sportelli, tappi, coperchi o altre aperture per recuperare i soldi.
Ma allora come si recuperano i soldi da Lusen? Ottima domanda, perché è quello che mi chiedo anch’io. Non ho idea di come si possa rompere un cubo di acciaio. O meglio, lo saprei anche, ma nulla di facilmente praticabile, soprattutto in casa.

Il Salvadanaio in acciaio senza aperture però rappresenta l’esasperazione della filosofia dei vecchi salvadanai. Modelli che non potevano essere aperti senza essere rotti. Se però un salvadanaio in terracotta di poteva rompere facilmente, un modello in acciaio è decisamente più complesso. Cosa che mette maggiormente al sicuro i risparmi da ogni tipo di tentazione.
Un giorno, tra molti, moltissimi anni, quando qualcuno proverà ad aprirlo, ci scriva pure nei commenti la tecnica scelta per l’impresa. Ovviamente i metodi che prevedono anche la distruzione o il danneggiamento del denaro non valgono.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento