Vai al contenuto principale

Sale e Pepe da laboratorio

Tempo fa avevamo visto una versione di Sale & Pepe per chimici, dove i due insaporitori sferici in ceramica bianca, avevano la stampa delle formula chimica che rappresentava il loro contenuto.

Oggi ne vediamo un’altra variante che sarà molto più familiare ai chimici, difatti la prima versione oltre alla formula aveva una forma che con la chimica centrava poco.

I Sale & Pepe che vediamo ora invece sembrano usciti da un laboratorio chimico, difatti hanno la forma delle ampolle coniche (chiamate beute) che si trovano in ogni luogo dove c’è un chimico all’opera.

Anche se in cucina un chimico potrebbe non sfruttare le sue conoscenze, sono in molti a portare a tavola alcuni principi di chimica da sfruttare a loro favore.

Con queste fantastiche beute in vetro, alte 9 cm e con un diametro alla base di 5 cm, potrà avere anche strumenti a lui cari e familiari, così che si possa sentire tra i fornelli a suo agio come in un laboratorio pieno di soluzioni ed elementi pronti ad essere mischiati.

Il tappo in sughero si estrae facilmente per poterle riempire, mentre un piccolo foro vi permette di dosare il contenuto sui cibi. Ogni beuta è graduata ed è in pyrex, un materiale molto robusto e resistente agli sbalzi termici usato per le apparecchiature chimiche.

Un gadget insolito, che sarà un’idea regalo perfetta per tutti i chimici, ma più in generale gli uomini di scienza, di vostra conoscenza.

1 Commento

  1. Joy 14 Marzo 2019

Lascia un commento