Sale e Pepe da chimici
Descrizione
Il set di sale e pepe per chimici è un bellissimo esempio di scienza applicata alla cucina, ma a differenza della pasticcieria (dove ogni ingrediente va dosato con la massima precisione) in questo caso si parla degli accessori che si usano per cucinare.
Un chimico, per lavoro o per semplice passione, troverà questi salino e pepino fantastici ed irresistibili. Sono due sfere in ceramica bianca molto eleganti, una forma molto bella e caratteristica che piacerà anche a chi in casa non condivide la passione per la chimica, ma è la stampa ad essere l’elemento caratteristico del set.
Per distinguerli infatti hanno stampato in nero la formula del loro contenuto, anche se con una "licenza scientifica" (la licenza poetica degli scienziati). Il sale difatti ha una formula abbastanza famosa e comunque certa, Na Cl.
Discorso differente per il pepe che non è un elemento chimico o un composto scrivibile in formula, ma gli uomini di scienza sanno sempre come superare ogni ostacolo e hanno puntato sull’ironia scrivendo la parola inglese di Pepe (pepper) come se fosse una formula, ecco spiegato il Pe + (Pe)r.
Non sarà scientificamente corretto, ma rimane un trovata brillante per un set geniale.
Caratteristiche prodotto
- Set di sale e pepe
- Salino e pepino di forma sferica
- Dimensioni: 4,5 cm (diametro)
- Materiale: Ceramica
Potrebbero interessarti anche