Vai al contenuto principale

Sabertron, le spade interattive

Un prototipo che ci permetterà di duellare come non abbiamo mai fatto prima

Sabertron è uno dei tantissimi progetti che cercano fortuna su KickStarter, la piattaforma che permette a molte idee ambiziose di trovare i fondi necessari per diventare realtà.
Si tratta di una geniale evoluzione dei laser tag, le battaglie combattute con le pistole o i fucili laser che appassionano moltissime persone in tutto il mondo; Se i progettisti di Sabertron dovessero riuscire a raccogliere i 195.000 Dollari necessari per mettere in produzione il loro progetto le prossime sfide potremmo combatterle brandendo delle spade.
Questo cambiamento potrebbe sembrare un passo indietro rispetto alle battaglie combattute con delle pistole laser, eppure le Sabertron sono dei veri e propri concentrati di tecnologia che porteranno il divertimento al massimo livello.

Le spade sono in gomma piuma, quindi ci si può colpire senza aver paura di farsi male, invece al loro interno racchiudono circuiti, processori e sensori che le rendono delle spade a dir poco spettacolari.
Le Sabertron registrano ogni impatto e riescono a distinguere un colpo contro un’altra spada rispetto ad un colpo andato a segno.
Le spade comunicano tra loro grazie alla connettività senza fili e quando una spada colpisce l’avversario manda un segnale all’altra spada che scala una o più tacche di vita.
Difatti sull’impugnatura di ogni spada ci sono 6 strisce di LED rossi,gialli e verdi che rappresentano la vita dei due contendenti, quando la vita va a zero la spada si disattiva e si perde la partita.

Le Sabertron sono state realizzate in due versioni, una per gli amanti del fantasy che replica l’aspetto di una spada medievale e una per gli amanti della fantascienza a forma di spada laser (ogni riferimento a Guerre Stellari è puramente casuale).
La versione spada laser è quella più spettacolare e appariscente anche perché si illumina completamente, quella medievale è più semplice, è completamente grigia e ha i LED incorporati nella zona della lama vicino all’elsa.
Per aiutarvi ad immedesimarvi nella battaglia sono dotate anche di effetti sonori, per esempio la spada laser riproduce sonorità molto caratteristiche che variano anche in base a cosa colpite, così capirete anche grazie ai suoni se avete colpito l’avversario.

Sull’impugnatura delle Sabertron troverete dei tasti che vi serviranno per selezionare la modalità di gioco, difatti hanno differenti sfide per rendere le battaglie ancora più divertenti; Le modalità sono 5, una più interessante dell’altra.
1. One hit to win it: Come dice il nome basta un colpo per vincere il match.
2. Countdown: Vince chi ha più vita alla fine del tempo che avete impostato.”
3. Metered Damage: I colpi valgono differenti punteggi in base alla forza, 6 colpi lievi servono per togliere le 6 tacche della vita, ma con tre colpi “medi” (-2 tacche) o due colpi forti (-3 tacche) si può vincere più velocemente (ma anche perdere).
4. Eternal Struggle: Ci sono i punteggi dei colpi come in Metered Damage, ma ora si può ricaricare la vita se si riesce a non farsi colpire per un po’ di tempo (in stile FPS).
5. Hopeless: Come la modalità Eternal Struggle ma ora i colpi tolgono pochissima vita, riuscire a vincere è una vera impresa e ogni sfida potrebbe durare parecchio, a volte anche troppo!

Spero che questo ambizioso progetto riesca a raggiungere il suo obiettivo e che nel giro di pochi mesi sia possibile trovare le spade Sabertron nei negozi.
L’idea è geniale e la realizzazione magistrale, quindi hanno le carte in regola per riuscire a superare lo scoglio del finanziamento.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento