Mega laser set Avengers

La Civil War combattuta a colpi di pistole laser

I giochi laser tag sono ormai un classico del settore dei giocattoli e dei regali per bambini. Si tratta di divertenti set pensati per battagliare con gli amici usando delle innocue armi laser, una sorta di incrocio tra un gioco domestico e un videogame.
I set per laser tag si trovano in vendita da anni, io stesso da bambino (parliamo di quasi 20 anni fa) ne avevo uno, il mitico Laser Kombat della Gig (tenuto gelosamente e ancora funzionante nel ripostiglio). I set odierni sono identici a quelli degli anni ’90, cambia il design degli strumenti da battaglia ma il tipo di gioco è lo stesso.
I set sono sempre per 2 giocatori e includono le pistole laser più le corazze bersaglio a cui bisogna sparare. Oggi vi mostro uno degli ultimi prodotti usciti in questo settore, una proposta per appassionati di supereroi che vi permette di riscrivere la storia di uno degli scontri più epici dell’universo Marvel: la Civil War scoppiata a causa dello scontro tra Iron Man e Capitan America.
Il nome del prodotto è Mega Laser Set Avengers e vi permette di far battagliare Iron Man e Capitan America in modo anomalo. Il set include delle pistole laser più due pettorali che replicano lo stile dei costumi dei due personaggi.
Per Iron Man usare delle armi laser non è una cosa poi così strana, discorso diverso per Capitan America che oltre ad avere un’arma inconsueta si ritrova anche privato del suo scudo.
Nonostante questo il gioco rimane divertentissimo, da un punto di vista dei personaggi è un po’ forzato ma ai bambini questo non interessa. Con il Mega laser set Avengers possono vestire i panni dei loro idoli e al tempo stesso giocare con delle pistole laser. Insomma, sarebbe difficile chiedere qualcosa di meglio.
Il gioco poi è reso più divertente e coinvolgente dalla caratteristiche tecniche di armi laser e corazze. Le pistole possono sparare solo 6 colpi in sequenza, poi devono essere ricaricate tirando una leva. Particolare che aggiunge un minimo di tattica agli scontri visto che bisogna badare al caricatore per non trovarsi senza colpi sul più bello. La partita invece viene vinta dal primo giocatore che va a bersaglio 6 volte, quindi le battaglie possono durare parecchio con la possibilità di colpi di scena.
Per tutti questi motivi direi che un set di laser tag che mette l’uno contro l’altro Capitan America e Iron Man è un regalo di Natale perfetto per figli e nipoti.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento