Sabbia per autodifesa

Il più vecchio metodo di autodifesa torna d'attualità

Un classico di molti generi di film, dai western a quelli di azione, è la scena in cui qualcuno è a terra e per difendersi tira una manciata di sabbia negli occhi dell’aggressore.
Come scena è molto hollywoodiana ma non è pura finzione, una manciata di sabbia negli occhi è efficace quasi quanto uno spray al peperoncino.
Peccato che in città non ci siano né sabbia né terra da gettare in faccia ai malintenzionati, quindi come metodo di autodifesa è passato un po’ di attualità anche per questo.
In Italia però lo spray al peperoncino e molti altri strumenti per l’autodifesa sono illegali (anche se da un punto di vista normativo è una situazione in evoluzione) quindi la cara vecchia e affidabile sabbia potrebbe fare veramente comodo.

Ma come ci si può difendere se in città non si ha la materia prima? Semplice, girando con in tasca un sacchetto di sabbia per autodifesa.
Se conoscete il cartone animato King of the Hill sarete molto felici di vedere questa soluzione, perchè l’idea di creare questo gadget è nata proprio da quel cartoon.
Il protagonista Dale Gribble è il vero inventore della sabbia tascabile da autodifesa, anche se il prodotto non porta il suo nome. La sabbia si chiama Pocket Sand by Rusty Shackleford, riprendendo il celebre alias usato dal protagonista tutte le volte che non vuole usare il suo vero nome.

Il prodotto si presenta come un sacchetto di tela con una bella stampa che mostra il nome del prodotto e un’immagine di Rusty.
All’interno invece ci sono due bustine di plastica trasparente con un po’ di sabbia, in questo modo se non avete vicino a voi dei posti dove procurarvela avete già due “cariche” per il sacchetto.
Non garantisco che la Pocket Sand sia realmente efficace come metodo di autodifesa, ma se avete i riflessi pronti e buona mira potreste riuscire a salvarvi da parecchie situazioni pericolose.
Invece la cosa certa è che la Pocket Sand by Rusty Shackleford sarà un gadget imprescindibile per i fan della serie King of the Hill, ma anche per gli amanti della stranezze e delle idee regalo goliardiche.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento