Mace, la pistola spara peperoncino

Una pistola non letale per la difesa personale

Qui in Italia le armi per la difesa personale non letali sono ancora illegali mentre in paesi come gli Stati Uniti sono molto diffuse e considerate quasi vitali.

Non che questo significhi che dobbiamo adeguarci, dopotutto per le armi gli USA non sono certo un modello da seguire, tuttavia su alcuni temi dovremmo riflettere e le armi di difesa personale meriterebbero almeno di essere analizzate.

Come per ogni cosa ci sono differenti tipologie e se armi come i taser sono pericolosissime ci sono anche cose efficaci e molto più interessanti come gli spray al peperoncino.

Ricevere una spruzzata urticante in faccia non fa certo piacere ma visto che i destinatari dovrebbero essere aggressori, malintenzionati e criminali direi che avremmo poco da rammaricarci.

Specialmente in questo periodo dove la violenza sulle donne è sotto ai riflettori mi chiedo se legalizzare e rendere più facilmente disponibili questa tipologia di prodotti non potrebbe essere di aiuto, magari sbaglio, ma visto che il problema non arriva ad una soluzione credo che bisogna iniziare a esplorare almeno concettualmente nuove opzioni, e l’autodifesa è sicuramente tra queste.

Tutta questa riflessione è nata vedendo Mace, l’ennesimo prodotto uscito sul mercato americano che nasconde un potente spray al peperoncino in un “erogatore” a forma di rivoltella.

La forma non lascia spazio a dubbi sul fatto che non sia una pistola vera, come il colore del resto. Anzi, è proprio il colore rosa ma è disponibile anche blu, nera o grigia) che mi ha fatto pensare che sia proprio un oggetto pensato per dare una maggior sicurezza alle donne che non possono certo barricarsi in casa solo perché le strade non sono sicure o chi dovrebbe vigilare non può farlo o peggio ancora non lo fa.

Se poi qualcuno pensa che questi oggetti siano immorali, pericolosi e quant’altro benissimo, si può discutere e mettere sul tavolo i vari punti di vista e parlarne in modo costruttivo, da quel che vedo però Mace è in vendita sul sito del produttore a 60 dollari.

Maggiori informazioni su mace.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

3 Commenti

  1. Bosco Laura 16 Marzo 2017
    • Filippo 16 Marzo 2017
  2. leone 31 Agosto 2018

Lascia un commento