Rukus Solar, gli speaker Bluetooth a carica solare

Un sistema audio e di ricarica completamente ad energia solare

Si chiama Rukus Solar, ed è un sistema audio prodotto dalla Eton completamente a carica solare. Le sue forme sono caratterizzate dal grosso pannello solare situato sulla parte alta, che gli permetterà di assorbire quanta più luce possibile e di sfruttare al meglio l’energia del sole.

Essendo un apparecchio Bluetooth sarà quasi universale, e potrà fare da altoparlante per qualunque dispositivo dotato della connettività senza fili, quindi non importa se avete un iPhone, un Samsung Galaxy o altri smartphone e tablet, Rukus Solar non ha restrizioni.

Durante il giorno non dovrete preoccuparvi delle batterie, anche nelle giornate meno soleggiate ci sarà abbastanza luce per far funzionare gli altoparlanti; Mentre se lo caricherete completamente (ci vogliono circa 6 ore di esposizione solare) per poterlo usare la sera avrete circa 8 ore di autonomia, quindi anche più del necessario.

Il suo design è molto caratteristico, e non è pensato solo per essere gradevole alla vista, ma anche pratico. Difatti sotto al pannello di controllo con lo schermo e i tasti c’è una maniglia, in modo da poterlo portare in giro facilmente e senza dover usare necessariamente una borsa o uno zaino.

La parte inferiore è stata pensata per ospitare il vostro dispositivo (tablet esclusi per ovvie ragioni di spazio) che rimarrà saldamente bloccato da una comoda ed efficacie banda elastica.

Trattandosi di un dispositivo che richiede la maggior esposizione solare possibile, si è optato per utilizzare uno schermo E ink (come quelli degli e book reader) in modo che sia facilmente leggibile anche con il sole, sia molto più resistente degli schermi LCD, abbia un ottima leggibilità anche con 180° di angolazione e consumi una quantità irrisoria di energia.

Ma le sorprese non finiscono qui, difatti grazie ad una presa USB potrete sfruttare la luce solare anche per ricaricare il vostro dispositivo portatile, così non rischierete di trovarvi al parco con gli speaker carichi, ma il riproduttore musicale con la batteria a zero.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento