Case ad energia solare per iPad 2 e 3

Questa custodia per iPad 2 e 3 vi permetterà di prolungare la durata della batteria del tablet fino a 10 giorni. Grazie ad uno speciale pannello solare ad inchiostro fotovoltaico organico incorporato nella copertina il tablet avrà così una grandissima autonomia.

La tecnologia ad inchiostro organico è perfetta per questo prodotto, il pannello è in grado di convertire non solo la luce solare che lo colpisce direttamente, ma anche la luce presente negli ambienti chiusi come in casa o in ufficio.

Il case è abbastanza voluminoso, 28 x 20 x 2,5 cm e pesa 682 gr, però data la funzione c’era d’aspettarselo, perché proteggere l’iPad è quasi secondario e per poter ricaricare la batteria non potevano realizzarlo più piccolo.

Inoltre, vista la grande quantità di energia che può accumulare è dotato di una presa USB alla quale potrete collegare altri dispositivi, come l’iPhone, un altro smartphone, un lettore Mp3, per sfruttare il pannello e ricaricare anche la loro batteria.

Specialmente quest’ultima funzione è ottima, perché 10 giorni di autonomia per l’iPad sono quasi troppi visto che un PC o una presa per ricaricarlo in qualche modo la troviamo, mentre il poter ricaricare altri dispositivi sarà utilissimo.

Sulla base ha tutte le prese di cui è dotato l’iPad, compresa l’HDMI, in modo che possiate collegarlo anche alla TV senza toglierlo dalla custodia.

Oltre a fungere da caricabatterie e da cover potrà fare anche da stand, difatti la copertina rigida si può bloccare così che possa fare da sostegno per l’iPad.

In ottimo case, molto versatile e con molte utili funzioni, è un po’ voluminoso ma è normale per la tipologia di prodotto. Al massimo trovo alto il prezzo, spendere 150 euro dopo averne spesi circa 600 Per l’iPad, non è una spesa da poco.

149,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento