Pannelli solari multifunzione

Con l’arrivo dell’estate e delle lunghe giornate soleggiate sarebbe un peccato non sfruttare tutta l’energia che ci offre il sole. I pannelli solari sono sempre più efficienti e se ne trovano di svariate forme per le più disparate funzioni.

Quelli che vediamo si chiamano Solar Backpack Panel, e sono dei pannelli solari  leggeri e versatili che potrete portare sempre con voi e attaccare dove vi risulterà più comodo.

Sono come un tessuto rigido, con degli occhielli agli angoli che vi aiuteranno a fissarli con maggior facilità. Sono perfetti da attaccare allo zaino quando andiamo a fare qualche escursione o gita, in questo modo potremo ricaricare i nostri dispositivi portatili anche se siamo a chilometri di distanza da una presa di corrente.

I Solar Backpack Panel sono disponibili in due versioni che differiscono per le dimensioni, quella Large è grande 22 x 31 cm e genera 5 W, abbastanza per caricare uno smartphone in 2 o 3 ore.

La versione Small invece, grande 16 x 22 cm, genera 1,2 W, e per ricaricare uno smartphone ci metterà tra le 5 e le 6 ore.

Entrambi i pannelli sono forniti di vari accessori, pensati per aiutarvi a fissare il pannello nel migliore dei modi, trovate dalle clip ai ganci che rendono così il Solar Backpack Panel super versatile. All’occorrenza potrete anche metterlo in piedi grazie ad uno stand incorporato,  così anche quando siete in casa potrete lasciarlo in una zona soleggiata a recuperare preziosa energia.

Il cavo per collegare i dispositivi è una micro USB da collegare al pannello, mentre in uscita ha 6 adattatori che lo renderanno un caricabatterie quasi universale.

Il prezzo non è eccessivo, circa 65 Dollari per la versione Large, se pensate a quanti soldi vi farà risparmiare e alla comodità di poter ricaricare i vostri dispositivi ovunque voi siate, il prezzo diventa quasi secondario.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento