Vai al contenuto principale

Roccat SOVA Gaming Keyboard

Una tastiera per il gaming da divano

Le differenze tra il gaming su console e quello su PC sono sempre meno evidenti, soprattutto da quando è possibile collegare i computer a dei televisori che come caratteristiche hanno poco da invidiare ai monitori PC.
Se si può giocare con il computer anche sul divano viene meno una delle principali distinzioni tra PC e console, e l’unica differenza che potrebbe rimanere è data dalla combinazione mouse e tastiera visto che al momento i produttori di console non sono propensi ad aggiungerle alle loro macchine.
Dopotutto le console sono pensate per essere giocate anche accasciati sul divano, quindi un controller è la soluzione migliore per poter giocare anche in posizioni particolari e senza un piano di appoggio.
Difatti i controller caratteristici dei computer possono diventare anche un limite, perché finché si gioca anche col PC usando un controller non ci sono problemi, con il mouse e la tastiera può diventare difficoltoso trovare la posizione migliore per usare mouse e tastiera.

Per questo motivo il produttore di periferiche Roccat ha creato Sova, una gaming keyboard pensata per essere usata anche seduti in poltrona o sul divano.
L’idea di base è stata quella di creare un unico supporto in alluminio che combina la tastiera e il mousepad in modo da darvi sia i controlli sia un piano di appoggio da tenere sulle gambe.
Sova è confortevole e anche ventilato, ha una batteria interna e ha lo spazio per far passare il filo del mouse. La tastiera è nell’angolo in alto a sinistra ed è un modello meccanico con i tasti retroilluminati, sotto c’è un comodo poggiapolsi mentre la zona di destra è occupata dal mousepad (il mouse non è incluso).
Inoltre Sova è in grado di sincronizzarsi con lo smartphone (o il tablet) il quale può essere agganciato al piano tramite un apposito supporto.

Sova è nata per supportare l’iniziativa Steam Machine di Valve e rendere più attrattive queste macchine che dovrebbero entrare in concorrenza diretta con le console; Nonostante questo sarà compatibile non solo con il SteamOS ma anche con Windows e Android, assicurandosi così una fatta di mercato decisamente più promettente.
Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale creato per Sova, mentre la data ufficiali di uscita e il prezzo sono ancora da definire.

Lascia un commento