Robot tagliaerba Worx Landroid M

Da Worx i robot rasaerba con il miglior rapporto qualità/prezzo

Quando si cercano di stilare delle classifiche o decretare il miglior prodotto di una categoria è molto facile fare errori, soprattutto se si parla di un settore recente e poco conosciuto come quello dei tagliaerba robot.
Vista la crescente attenzione verso questi dispositivi noi però proviamo a trovare i migliori modelli del mercato, non solo in senso assoluto in base alle caratteristiche tecniche ma anche cercando di valutare il rapporto qualità/prezzo.
Se parliamo di valore assoluto il produttore Worx è una garanzia, sia per la qualità costruttiva dei robot sia per il sofisticato software che li gestisce; un aspetto da non sottovalutare quando si acquista un robot tagliaerba.
Difatti il miglior rasaerba robot per materiali, motore e efficienza di taglio diventa pessimo se l’intelligenza artificiale è lacunosa o troppo rudimentale.
Da questo punto di vista Landroid offre una delle AI più sviluppate ed evolute che rende i suoi robot super efficienti e comodissimi da usare. Nello specifico è la tecnologia integrata AIA (Artificial Intelligent Algorithm) che permette a Landroid di gestire al meglio percorsi complessi o di passare anche in spazi poco più larghi di lui. Una caratteristica quasi unica visto che molti robot peccano proprio su questo punto.

worx-landroid-m-comandi

Il modello che vediamo oggi il Robot tagliaerba Worx Landroid M, dove potremmo dire che M sta per medium visto che non è il top di gamma di Worx ma offre caratteristiche di tutto rispetto.
In base alle vostre esigenze potete scegliere tra il Worx Landroid M 800 oppure il nuovo modello di Landroid M 1000i che sostituisce il vecchio M 1000.
La differenza tra i due modelli è nella superficie che possono gestite che è anche indicata nel nome, 800 m² contro 1000 m². L’aggiunta della “i” nella nuova versione del modello 1000 invece indica la nuova connettività che permette di gestire il rasaerba robot anche con lo smartphone.
Escluse queste differenze i due robot sono identici: stessa batteria (28 V Max / 2.0 Ah Li-Ion), tempo di ricarica (1,5 ore) larghezza di taglio (18 cm), altezza di taglio (da 20 a 60 mm) e inclinazione massima (35% o 20⁰).
Tra le altre caratteristiche degne di nota c’è il PIN per evitare che qualcuno modifiche le vostre impostazioni; il sensore di pioggia che fa rientrare il robot in caso di maltempo; la ricarica automatica quando la batteria è in esaurimento (se il taglio non è finito il robot riparte a ricarica ultimata); l’interfaccia intuitiva su più livelli per una programmazione rapida e facile; la programmazione a zone per aumentare al massimo l’efficienza nei settori di prato separati; l’avviamento senza programmazione: basta premere il pulsante per avviare il taglio.

Insomma, credo sia difficile chiedere o trovare qualcosa di più tra la concorrenza. E tutto questo per prezzi che partono da 1.000 Euro, di listino sarebbero superiori ma almeno per il modello di robot tagliaerba Worx Landroid M 800 il prezzo è quello.
Ecco perché credo che i due modelli della serie M siano i migliori tagliaerba robot del mercato, merito della dotazione da top di gamma e del rapporto qualità/prezzo molto interessante.

Sistema di navigazione Landroid a confronto con quello di un tosaerba robot tradizionale:

Maggiori informazioni su worxlandroid.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento