Ricettario di Adventure Time

Il libro di ricette ufficiale per cucinare tante delizie di Ooo

Durante una delle sua avventure Finn ha trovato i resti di un vecchio ricettario. Tra i piatti illustrati ci sono dei classici della cucina del vecchio mondo come le lasagne o le uova sode. Purtroppo però il tempo e l’abbandono hanno rovinato il libro e molte pagine sono mancanti o illeggibili. Questo però non ha abbattuto Finn che ha subito chiesto aiuto a Jake, Marceline, la principessa Bubblegum e altri illustri “cittadini” di Ooo per aggiungere qualche ricetta speciale nata nella terra della magia.
Ecco come è nato il libro da cucina di Adventure Time, un libro folle, originale e ricco di spunti divertenti per trasformare la cucina in un passatempo spassoso (più di quello che è già).
Con delle ricette simili, per di più proposte con una bellissima grafica e delle illustrazioni ricche di personaggi di Adventure Time, anche chi non ha mai cucinato in vita sua vorrà provare a realizzare qualche piatto.
Per conoscere la lista di tutte le proposte dovrete acquistare il libro, tra quelle di anteprima però si possono scorgere tante delizie irresistibili: dai pancake al bacon fino alla pizza con salsiccia. Non mancano nemmeno i dolci come dei favolosi bomboloni sofficissimi farciti con della crema rosa.
Alcune ricette fanno ridere già dal nome, come la “Yeeargh! On Toast”, insomma, una farcitura che si chiama “Yeeargh!” è spaziale a prescindere.
Il bello di questo libro poi è che tutte le ricette sono fatte con ingredienti facili da reperire, quindi niente lacrime di unicorno o altri prodotti esclusivi della Terra di Ooo. So che la cosa la davate per scontata, però è sempre meglio specificare. Non si mai, magari qualcuno non lo comprava perché aveva paura di non trovare gli ingredienti all’Esselunga.
Invece tra le note negative c’è la lingua che è solo inglese. Non è un dramma però le edizioni italiane mi piaccio di più; sia perché non tutti conoscono bene l’inglese, sia perché dimostra che tengono anche al mercato ItalianOoo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento