Orologio digitale Adventure Time
Un modello dedicato ai mitici Finn e Jake
Adventure Time è una serie TV fantastica, sia perché è davvero ben fatta sia per l’ambientazione fantasy davvero coinvolgente.
Questo però non significa che i gadget ufficiali non possano essere concreti e “reali” come un orologio da polso, un accessorio poco usato in un mondo fantastico, ma fondamentale per il nostro stile di vita.
Vi ho già mostrato l’Orologio di Finn l’Avventuriero, un modello analogico dedicato al protagonista della serie davvero ben fatto e molto interessante.
Per par condicio oggi toccherebbe ad un modello dedicato a Jake, il cane compagno di avventure di Finn, ma questo avviene solo in parte.
L’Orologio digitale Adventure Time è un modello che raffigura entrambi i personaggi, anche se bisogna dire che è Jake il grande protagonista di questo modello, quindi in parte si riequilibra la situazione tra i due personaggi.
Lo stile dell’orologio è identico al modello di Finn, quindi un orologio molto simile (per non dire uguale) al modello più celebre della Swatch.
In questo caso la grande differenza però non è nella grafica ma nel tipo di orologio che in questo caso è digitale; Il quadrante però è quasi tutto dedicato alla grafica con solo un piccolo display con l’ora.
Al centro del quadrante c’è Finn a figura intera, ma lo sfondo giallo fa capire che è Jake il protagonista del modello e basta osservare il cinturino per rendersene conto.
L’orologio dovrebbe raffigurare Jake che mostra al meglio la sua capacità di mutare forma e dimensione con Finn stretto alla sua pancia, difatti osservando bene il quadrante vediamo che ci sono due piccole braccia che stringono fortissimo Finn.
Quindi, nonostante al centro del quadrante ci sia ancora il protagonista della serie è chiaro come questo orologio sia da considerarsi un modello dedicato a Jake.
Anche in questo caso l’orologio è un’idea regalo perfetta per un piccolo fan della serie Adventure Time, e visto che si tratta di un modello digitale andrà benissimo anche per i fan più piccoli; Difatti il modello di Finn ha solo le lancette e potrebbe essere difficile da leggere, con il modello digitale invece non ci sarà nessun tipo di problema.