Vai al contenuto principale

Recensione arricciacapelli Cecotec

La nostra prova del SurfCare 800 Magic Waves Pro

Una delle regole dei capelli è che chi li ha ricci li vuole lisci, chi invece li ha lisci, li vuole mossi. È realmente così? Probabilmente no ma la cosa non ha importanza. Perché non ci sono solo i parrucchieri per assecondare ogni desiderio estetico, ci sono anche dei dispositivi pensati per prendersi cura dei capelle e cambiare look con estrema facilità senza uscire di casa.
Per dei capelli perfettamente lisci ci sono le piastre, se invece volete i capelli mossi ci sono gli arricciacapelli.
Oggi vediamo proprio un arricciacapelli. Un dispositivo pensato per ottenere lo stesso effetto dei bigodini ma più velocemente e con meno lavoro.
Il dispositivo è prodotto da Cecotec, azienda spagnola che abbiamo già conosciuto con le recensioni di un robot per la pulizia dei pavimenti e una macchina per il caffè espresso.

Cecotec SurfCare 800 Magic Waves Pro

Grazie agli arricciacapelli è molto semplice ottenere dei capelli mossi e ordinati. I due termini non sono in contraddizione, perché un conto è avere i capelli mossi perché sono scombinati. Un altro è creare delle ciocce regolari, dalla superficie liscissima e con una forma arricciata in modo perfetto.
Il metodo vecchia scuola prevede l’uso dei bigodini ma non sono semplicissimi da usare e richiedono un certo tempo per poter ottenere dei risultati soddisfacenti.
Con un arricciacapelli come il Cecotec SurfCare 800 Magic Waves Pro invece si possono ottenere risultati professionali dal primo utilizzo.

Arricciacapelli Cecotec

Il dispositivo Cecotec SurfCare 800 Magic Waves Pro è pensato per assicurare risultati professionali con un prezzo competitivo.
L’arricciacapelli misura 6,7 x 28 cm, la qualità costruttiva è molto buona e la plastica bianca ha una finitura perlacea niente male. Il design unisce delle linee moderne e curate all’ergonomia necessaria per rendere lo strumento più pratico da usare.

Arricciacapelli Cecotec (cavo e spina)

Nella parte bassa troviamo il cavo di alimentazione che termina con una normale spina. Quindi niente spinotto Schuko, così è più pratica. Il dettaglio migliore però è l’attacco nell’arricciacapelli che ruota a 360°, così quando la usiamo è molto più maneggevole ed è una caratteristica comodissima.

La parte superiore è più larga perché il cilindro arricciacapelli ha la protezione per evitare il rischio di toccarlo quando è caldo. Protezione presente anche sulla punta che non si scalda come il resto del cilindro. Quindi la sicurezza è molto curata ed è una cosa molto positiva.
Il cilindro invece è ricoperto da cheratina e olio di argan per proteggere i capelli durante l’uso. Il dispositivo è dotato anche della funzione Pro Ionizer. Una funzione che rilascia gli ioni sui capelli per renderli più idratati e brillanti.

L’impugnatura è piuttosto sottile e questo è un vantaggio perché si può impugnare più facilmente. Salendo verso il cilindro troviamo i tasti per accenderlo, impostare la temperatura su uno dei 4 livelli (visualizzabili con 4 piccoli LED) e per scegliere la direzione di rotazione dell’arricciacapelli.

La prova

Arricciacapelli Cecotec (utilizzo)

Dopo aver collegato il dispositivo alla presa della corrente basta tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo. Dopo averlo acceso bisogna impostare la temperatura desiderata.
La regolazione della temperatura non serve per cambiare l’effetto finale, va impostata in base al tipo di capelli.
150° è per i capelli tinti o fragili
170° per i capelli fini
190° per i capelli medi
210° per i capelli spessi
Se non siete sicure della temperatura ideale per il vostro capello partite sempre dal livello più basso. Se il risultato non vi soddisfa aumentate la temperatura.

Arricciacapelli Cecotec (zoom)

L’uso del dispositivo è davvero molto semplice e intuitivo. Va usato con i capelli perfettamente asciutti. Aiutandosi con un pettine si creano delle ciocche di dimensione adeguata a essere inserite nel cilindro. Per regolarvi partite sempre con piccole ciocche di capelli per capire il suo funzionamento e la misura massima della ciocca.
Alla base del cilindro ci sono delle palette che ruotano, prendono la ciocca di capelli e la avvolgono attorno al cilindro caldo.
Per le tempistiche non ci sono problemi perché è il Cecotec SurfCare 800 Magic Waves Pro ad avvisarvi quando potete togliere i capelli. Fa dei brevi segnali acustici mentre li arriccia, infine fa un segnale più lungo quando è il momento di sfilarli dal cilindro.

Capelli ricci con Arricciacapelli Cecotec

Tramite i due appositi tasti è possibile decidere la rotazione dell’arricciacapelli. La direzione è importante se si vogliono dei ricci simmetrici. Quindi se si usa la rotazione oraria sul lato destro, si deve usare quella antioraria sul lato sinistro. Ma si possono fare anche tutti in una direzione o fare un misto cambiando la rotazione ad ogni ciocca. Su questo sta a voi decidere come usarlo per ottenere il look migliore possibile.

Considerazioni finali

Se state cercando un arricciacapelli di ottimo livello e con un buon rapporto qualità/prezzo il Cecotec SurfCare 800 Magic Waves Pro è un dispositivo da prendere in seria considerazione.
La qualità costruttiva è alta e ci sono alcuni accorgimenti importanti. Uno è la punta separata dal cilindro che non si scalda e aumenta la sicurezza del dispositivo. L’altro è il filo con l’attacco che ruota a 360°. Una cosa molto utile, soprattutto quando si gira attorno alla testa e si lavora sulle ciocche posteriori. In questo modo l’arricciacapelli asseconda i movimenti e il filo non è mai d’intralcio.
Usarlo è molto semplice. La prima volta che lo usate potreste aver bisogno di qualche minuto per capire come funziona il sistema che arrotola i capelli attorno al cilindro caldo. Dopo qualche ciocca di prova però si capisce qual è la dimensione ideale della ciocca di capelli e come inserirla nella fessura. Fatto questo diventa un procedimento rapido e che porta a risultati professionali.
Con l’arricciacapelli Cecotec SurfCare 800 Magic Waves Pro avrete una capigliatura come se foste appena uscite dalla parrucchiera.

Maggiori informazioni su storececotec.it

Lascia un commento