Puzzle 3D Justice League
Una linea di busti dei supereroi della DC Comics tutti da montare
Collezionare busti, action figure e statuine può essere un’attività noiosa, si effettua l’acquisto, si apre la confezione, si trova il posto migliore sulla mensola e il divertimento è finito.
Rimane il piacere di godersi una collezione completa o l’ammirazione per il produttore che l’ha realizzata così bene, ma se si collezionano serie nuove non è un vero e proprio passatempo, nel senso che il tempo che porta via è veramente poco. Sarebbe diverso se si collezionassero vecchi personaggi, in quel caso ci sarebbe un lungo lavoro di ricerca per reperire i pezzi mancanti.
Una proposta interessante arriva dall’America con i busti puzzle, una linea di busti non convenzionali da collezionare che non sono fatti in un unico blocco, ma vanno montati come i celebri puzzle 3D.
In questo caso si tratta della linea dedicata alla Justice League, la lega dei supereroi della DC Comics che riunisce alcuni dei personaggi più famosi e amati della storia dei fumetti.
Per iniziare ci sono 3 busti disponibili, quello di Batman, quello di Superman e infine quello di Lanterna Verde, un buon assortimento soprattutto per merito dei primi due personaggi che da soli potrebbero reggere le sorti di qualsiasi casa editrice.
La presenza di Lanterna Verde l’avrei vista meglio se ci fosse stato anche un quarto busto, quello di Wonder Woman, in quel caso la linea sarebbe stata più completa e in grado di soddisfare i gusti di molti più fan.
Tuttavia potrebbe essere solo questione di tempo, più avanti potrebbero uscire nuovi busti e quindi nuovi personaggi.
Tornando a parlare dei Puzzle 3D Justice League posso aggiungere che sono busti alti circa 15 cm e sono composti da 72 pezzi ciascuno.
Il montaggio non è poi così complesso anche se i primi pezzi potrebbero creare qualche problema, poi una volta che il busto è avviato diventa sempre più facile e alla fine la testa è solo una formalità.
I fan più attenti invece potrebbero essere interessati allo stile dei personaggi che è quello dei New 52, non molto amato dai puristi ma devo dire che in questi busti non ci sono particolari nefandezze da segnalare. Batman indossa il costume grigio con il logo enorme, ma alla fine è difficile che in un busto si noti molto il costume e questa linea potrebbe piacere anche per lo stile dei personaggi.
Inoltre il vero motivo per cui vale la pena acquistare questi busti è che si tratta di puzzle 3D, quindi c’è anche un po’ di lavoro da fare prima di metterli a prendere povere su una mensola.