Il busto di Flash

Un oggetto da collezione del velocissimo supereroe della DC Comics

I supereroi farebbero di tutto pur di aiutare le persone bisognose, anche andare contro la loro natura e le loro abitudini. Prendete Flash, uno dei supereroi più veloci mai apparsi sulla faccia della Terra, ma in caso di bisogno è disposto a stare fermo immobile come una statua.
A dire il vero Flash non accetterebbe molto facilmente una simile tortura, soprattutto se dovesse farlo per molto tempo, ma in molti casi i gadget posso adempiere egregiamente ad alcune incombenze dei supereroi.
Un esempio ce lo mostra il Busto di Flash, un elemento da collezione che replica lo straordinario supereroe della DC Comics in una posa plastica.

L’opera è basta sui disegni Jim Lee mentre il busto “zero” è stato modellato da James Shoop, poi dal suo lavoro è bastato fare il calco per creare lo stampo per la produzione in serie.
La serie però è limitata, sono solo 2.500 i busti realizzati, non pochissimi se prendiamo come parametro gli oggetti più esclusivi, ma comunque un numero esiguo se pensiamo al numero di fan che ha Flash in giro per il mondo.
E’ strano vedere il velocissimo Flash immobile, ma se volete busti, statue e altri oggetti da collezione è inevitabili snaturare un po’ il personaggio.
Tanto basta la posa per dare dinamicità al personaggio, così quando lo vedrete sulla mensola vi sentirete pienamente soddisfatti dell’acquisto; finalmente un Flash che si vede!

L’altezza del busto è di circa 16 cm, quindi parliamo di un’opera piuttosto compatta; a qualcuno piacerà questo formato, altri avrebbero preferito qualcosa di più grande. Quel che è certo è che le dimensioni contenute mantengono basso il prezzo, così un oggetto ufficiale a tiratura limitata rimane sotto ai 40€.
Il busto di Flash è un bell’oggetto da collezione per i fan del supereroe, e vero che la staticità fa un po’ a pungi con la velocità del personaggio, ma forse non è un caso che il personaggio sembra proprio intento a sferrare un possente pugno.
Speriamo che dosi un po’ la forza, non vorrei che si aprisse un buco nero sulla mensola!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento