La visiera anti paparazzi

Una copertura per gli amanti della privacy

Il nuovo millennio ha portato con se molte novità ma anche tanti problemi, uno di questi riguarda la nostra privacy che sembra destinata a sparire.
Fortunatamente noi “comuni mortali” possiamo ancora vantare una discreta privacy, anche se tutto dipende da quanto siamo preparati e capaci nel tutelarla.
Discorso diverso per i VIP, categoria che ha perso il diritto alla privacy ormai da decenni, tant’è che divi di Hollywood e star della musica sono costretti a travestirsi per poter fare quattro passi in santa pace.

Un VIP non può uscire di casa senza che un flash lo accechi, un fan gli chieda un autografo o peggio ancora lo costringa a fare una selfie.
Le situazioni peggiori però sono quando ci sono plotoni di paparazzi pronti a scattare mille foto al minuto con altrettanti flash che farebbero venire una crisi epilettica anche ad una statua.
In questo modo si subisce il danno delle foto rubate e la beffa del mal di testa da sovraesposizione al flash, un doppio sopruso davvero inaccettabile.
Dall’America però arriva un accessorio che potrebbe aiutare i VIP a controbattere i paparazzi e al tempo stesso aggiungere un dettaglio stravagante al loro look.

Si chiama Paparazzi Thwarting Visor ed è un curioso copricapo riflettente pensato per rendere impossibile scattare le foto con il flash.
La visiera è molto voluminosa e copre interamente il viso di chi la indossa, in questo modo in caso di bisogno basta farla scivolare verso il basso ed impedire ai paparazzi molesti di fare delle foto quando non volete.
Il materiale della visiera riflette il flash e rende la foto inutilizzabile, difatti l’immagine risulta un fascio di luce con pochissimi particolari utili.
Bisogna dire che basta disattivare il flash per aggirare il problema, ma se è sera o c’è poca luce questo non è possibile, inoltre anche se la foto viene scattata senza flash la visiera copre il volto; E una foto senza il volto del VIP in primo piano è comunque una piccola tutela della sua privacy.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento