Pungolo – La spada di Bilbo Baggins
La replica della spada elfica che splende in vicinanza degli orchi
Nei libri scritti da Tolkien e di conseguenza nei film che ne sono stati tratti ci sono vari oggetti magici, tra questi ci sono varie spade come ad esempio quella che accompagna Bilbo Baggins per buona parte del fantastico viaggio narrato in Lo Hobbit, e che poi passerà nelle mani di Frodo nelle vicende de Il Signore degli Anelli.
Questa spada è di origine elfica e ha una caratteristica più unica che rara, la sua lama splende di una luce azzurra quando degli orchi arrivano nelle sue vicinanze.
Lo stesso Bilbo l’ha ribattezza Pungolo, nome che poi le rimarrà per sempre, anche quando all’inizio de Il Signore degli Anelli passerà nelle mani di Frodo.
Ora questa magnifica spada potrà finire anche nelle vostre man grazie ad una spettacolare replica da collezione che entusiasmerà tutti i fan dell’universo tolkeniano.
Non è la prima replica che vediamo di questo tipo, per esempio vi avevo già mostrato quella di Thorin, Orcrist, ma questa appartenuta a due personaggi centrali delle vicende come Bilbo e Frodo sarà sicuramente molto più appetibile.
La spada è veramente bellissima ed è proprio come quella di Bilbo, ogni dettaglio è stato curato o non c’è nulla che la differenzia da quella vista nei film.
È fatta in acciaio inox ed è corredata dal certificato di autenticità, un particolare importantissimo per simili prodotti. Insieme alla spada avrete incluso anche un bellissimo supporto in legno da parete per poterla appendere e tenere come merita un simile capolavoro, in bella vista ed esposta dove tutti potranno ammirarla.
Opzionale e acquistabile separatamente potrete prendere anche il fodero di cuoio con inserti in metallo che riprende anch’esso lo stile di quello del film, un accessorio indispensabile se pensate di portare Pungolo a fiere o eventi in costume.
Inoltre è anche un vero oggetto magico e si illumina con la caratteristica luce blu. Non ci credete? Basta che troviate qualche orco per verificare.