Poster 100 formaggi da mangiare
Il regalo ideale per chi ama alla follia il formaggio e ne ha provati a bizzeffe
Ma quanto è buono il formaggio? Lo so, qualcuno tra voi non è d’accordo, ma è questo il mondo del formaggio. O sia ama o si odia, non ci sono vie di mezzo.
Chi lo ama però può godersi un mondo di prelibatezze, sapori e profumi volto vari che vanno dal tenue all’intenso, e una prelibatezza che ha pochi eguali in cucina.
La cosa più incredibile è che spesso tutta questa varietà si ottiene usando solo i 3 ingredienti base del formaggio: latte, caglio e sale.
Con 3 soli ingredienti si possono preparare tantissimi formaggi, se poi se ne aggiungono degli altri il numero diventa quasi infinito.
E voi quanti formaggi conoscete? Ma soprattutto, quanti formaggi avete assaggiato finora?
A rispondere a questa domanda vi aiuterà una delle nuove proposte della categoria dei Poster 100 da grattare. I mitici poster di DottorGadget dove ci sono 100 caselle in stile gratta e vinci pronte da grattare.
In questo caso il modello è il Poster 100 formaggi da mangiare, e vi offre una selezione di formaggi scelti tra i più celebri al mondo.
Qualche patriota potrebbe dire: «Allora ce ne sono 90 italiani!», e capiamo benissimo la battuta. Il poter però è internazionale, quindi ci sono molti formaggi stranieri. Paragonati a quelli delle altre nazioni però i formaggi nostrani hanno un ottimo spazio, e anche se con qualche sacrificio, c’è un’ottima selezione.
Giusto per farvi qualche esempio vi dico che tra i formaggi italiani presenti sul poster ci sono prelibatezze quali il Parmigiano, il Gorgonzola, l’Asiago, il Taleggio, la ricotta, la mozzarella di bufala e altri capolavori dell’arte casearia.
L’uso del Poster 100 formaggi da mangiare direi che è intuitivo. Le caselle dei formaggi che avete già assaggiato possono essere grattare, così da rivelare l’illustrazione segreta. Le altre caselle invece vanno lasciate coperte. Volete grattare anche quelle? Prima cercate il relativo formaggio, assaggiatelo e procedete con la rivelazione dell’immagine.
Il Poster 100 formaggi da mangiare è uno dei migliori regali originali che potreste fare a un amante del formaggio. Probabilmente secondo solo al regalare del formaggio vero. Quello è un regalo che non può essere battuto.
«Cosa hai regalato a tua moglie per il compleanno»
«Un regalo bellissimo… una bella fetta di gorgonzola!»
«Sublime!»