Poster 100 album da ascoltare
Un bel regalo per amici e parenti con la passione per la musica
I poster 100 cose sono uno dei gadget più amati del nostro negozio online, sia nelle loro versioni da grattare sia con le nuove varianti con le caselline da aprire.
L’intento di questi poster è semplice, arredare casa e porre degli obiettivi ambiziosi per tenervi impegnati con delle imprese più o meno epiche.
Tutto è incominciato con una passione molto comune e che non può certo rientrare nel “Epico”, ed è quella per il cinema. Con il poster 100 film da vedere c’è una selezione di film di ogni genere ed epoca, e per aprire le caselle del poster bisogna aver visto i film corrispondenti. Per quelli che non avete ancora visto bisogna prima recuperare questa lacuna.
Con la seconda versione il termine epico inizia ad essere più adeguato, difatti il Poster 100 cose da fare mette di fronte anche a sfide piuttosto complicate, o cose che non tutti sono disposti a fare. Basterà il poster per convincervi?
La serie però ha anche una proposta per viaggiatori, e con il Poster 100 luoghi da visitare ci sono 100 caselle con posti mozzafiato che ci sono in ogni angolo del globo.
E ora, qual è la prossima proposta di questa linea di poster? La novità stuzzica la nostra passione per la musica cercando anche di capire quanto siamo vari nella scelta di cosa ascoltare. Il nuovo modello che va ad arricchire questa linea è il Poster 100 album da ascoltare, una proposta davvero intrigante per chi ama il mondo della musica.
La veste grafica è la medesima dei cugini, cambia il colore, l’intestazione e ovviamente le 100 caselle, ognuna dedicata ad un differente album.
Come nel caso dei 100 film non c’è un genere o un periodo di riferimento, il poster spazia tra le varie decadi e non fa nemmeno troppa selezione sul genere. Trovate Bob Dylan ma anche le Spice Girls, perché nella storia della musica moderna va messo tutto ciò che ha avuto successo, non solo quello che ci va a genio.
Ovviamente accontentare tutti è impossibile, perché anche se 100 caselle sembrano molte in realtà sono pochissime, me sono certo che qualcuno dirà: “e ma manca… “. Certo, mancherà pure qualcosa, o magari qualche artista sarà presente con quello che reputate l’album sbagliato, perché per voi il migliore è un altro. Questa però non è la filosofia che c’è dietro al Poster 100 album da ascoltare, il quale non è una raccolta dei 100 album più belli di sempre, ma un regalo divertente, curioso e anche stimolante, perché è la presenza di album che non avete mai ascoltato a renderlo ancora più interessante.