Poster da grattare 101 cocktail

Un elemento di arredo per tenere traccia di tutti i drink provati

Non molto tempo fa vi ho mostrato una bellissima idea regalo per un amico cinefilo. Si tratta del Poster da grattare 101 film, un poster con caselle in stile gratta e vinci che riunisce ben 101 capolavori cinematografici. Grattando le caselle dei film già visti si può avere una situazione chiara e lampante di quanti filmoni vi siete gustati e quanti ancora ne avete da vedere.
L’idea è stata apprezzata moltissimo tant’è che DottorGadget ha subito provveduto a rifornire il magazzino: sia con altri Poster da grattare 101 film sia aggiungendo un nuovo modello.
La novità mantiene il formato del poster e le 101 caselle da grattare ma cambia del tutto il settore. Ora non ci sono più dei film bensì qualcosa di molto più curioso: 101 cocktail.
Lo so che per qualcuno è impossibile che esista un poster del genere: da quando ci sono 101 cocktail? Insomma, la lista del pub del paese ne ha una decina, da dove arrivano gli altri 90?
Se la pensate così significa che non siete esperti del settore, perché i cocktail sono ben più di 101, anche se la lista presente sul poster è comunque imponente e ricca di proposte esagerate.
Dopotutto cocktail come Mojito, Gin Tonic, Caipirinha, Old Fashioned, Long Island Ice Tea o Sex on the Beach sono comunissime e immagino le abbiate provate tutte.
Per arrivare a 101 però bisogna frequentare i locali più alla moda, quelli che hanno una lista di drink che sembra un elenco telefonico; oppure viaggiare visto che alcuni drink vanno forte solo fuori dall’Italia.
Cocktail dopo cocktail e grattata dopo grattata andrete a comporre la vostra personale prestazione alcolica, con un chiaro quadro della situazione che riassume le vostre imprese nel mondo dei drink.
Il poster misura 58 x 82 cm ed ha una grafica molto originale e ispirata. E’ molto bella anche la rappresentazione dei singoli cocktail: ognuno con nome, bicchiere da usare per il servizio (con immagine a colori celata dalla pellicola da grattare) e lista degli ingredienti per conoscerne alla perfezione la composizione.
Tutti i drink presenti fanno parte della lista dell’International Bartenders Association, quindi se i vostri locali di riferimento vi impediscono di provare ognuno dei 101 cocktail (ovviamente non tutti nella stessa serata) cercate in giro. Non dico di fare una sorta di Pokèmon GO dei cocktail ma lo spirito dell’avventura potrebbe essere lo stesso.
Cosa non si fa pur di provare tutti i drink segnalati nel poster!

32,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento