Portafoglio con combinazione

Un portafoglio che si apre solo se inserite le cifre esatte

Ho sempre trovato inutili le 24 ore protette da una combinazione, alla fine se qualcuno mi avesse rubato la valigetta non avrebbe certo fatico ad aprirla.
Questo ragionamento però vale se non c’è il rischio che qualcuno possa sottrarvi il contenuto della valigetta senza che ve ne accorgiate; ad esempio colleghi ladri, invidiosi e quant’altro.
Chi lavora in un luogo pieno di persone fa benissimo a contare sulla sicurezza di una combinazione; in ufficio il rischio che qualcuno vi freghi la valigetta è minimo, quello che qualcuno rovisti tra le vostre cose è decisamente più alto.
Lo stesso discorso possiamo allargarlo al portafoglio; il coraggio (o la delinquenza) di rubarlo ce l’hanno in pochi, invece gli audaci che lo aprono per arraffare qualche banconota sono decisamente più frequenti.
Ma allora non sarebbe utile anche un portafoglio con la combinazione? Certo che sarebbe utile, anche per un genitore che vuole essere sicuro che i figlio non “prendano” la paghetta da soli o usino il portafoglio di papà come un bancomat.

portafoglio-con-combinazione-1

Purtroppo questo portafoglio non è in vendita ma è solo questione di tempo, difatti lo studio di design francese ÖGON ha creato un portafoglio che può essere aperto solo da chi conosce la combinazione (ora potete trovarlo su KickStarter).
Il portafoglio si chiama Mini Safe Wallet e il sistema di sicurezza è lo stesso delle valigette o di alcune valigie, difatti ci sono tre rotelle numeriche per inserire una combinazione a 3 cifre.
La scocca e il sistema di sicurezza sono realizzati in lega di zinco, un materiale leggero ma al tempo stesso molto robusto e resistente.
All’interno del portafoglio ci sono 12 scompartimenti per altrettante carte, ma c’è posto che per le banconote (piegate) o dei piccoli oggetti; anche un mazzo di chiavi se non è particolarmente voluminoso.

portafoglio-con-combinazione-2

Le ottime caratteristiche del Mini Safe Wallet però non si fermano qui, il portafoglio è anche RFID Safe, quindi nessuno può rubarvi i dati delle carte “contact less”.
In più, anche se è opzionale, il portafoglio può essere dotato di un sistema di tracciamento per poterlo trovare con lo smartphone.
L’idea è ottima ma lo è soprattutto per gli sbadati che non trovano mai le cose, difatti il produttore ha optato per la connettività Bluetooth che arriva ad un massimo di 10 metri. Per un tracciamento più efficace e a largo raggio sarebbe servito il GPS.
In ogni caso il Mini Safe Wallet è un modello davvero molto interessante, il prezzo è elevato ma ci sono portafogli firmati che costano molto più pur offrendo solo il marchio.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento