Cubo di Rubik con scomparto segreto

Una versione del cubo 5x5 per nascondere qualcosa di prezioso

Per mettere al sicuro dei soldi o degli oggetti di valore si possono fare due cose, metterli in un posto dove nessuno guarderebbe o metterli in un posto inaccessibile.
Il Rubik Safe combina le due cose, difatti essendo una replica di un cubo 5×5 è difficile che qualcuno possa pensare che nasconda al suo interno qualcosa, inoltre ha un meccanismo che rende quasi impossibile aprirlo senza sapere cosa bisogna fare.
La scelta della versione maxi del cubo di Rubik è dovuta ad un maggior spazio interno che vi permetterà di mettere oggetti più grandi rispetto al cubo classico 3×3; Non che la versione 5×5 sia molto capiente, ma visto che lo spazio è piccolo anche una differenza lieve può fare la differenza.

Il Rubik Safe fa parte dei prodotti ufficiali a marchio Rubik, quindi esteticamente il cubo è perfetto ed è identico in ogni dettaglio con i cubi veri e propri, così sarà impossibile pensare che sia qualcosa di diverso da quello che appare.
Le forme da gioco rompicapo sono il primo livello di sicurezza, difatti è impossibile che qualcuno possa pensare che al suo interno abbia un vano segreto.
Il secondo livello di sicurezza invece lo offre il meccanismo di apertura che non è certo quello di un normale contenitore. Per aprire il vano è necessario muovere le tre file centrali e posizionarle in una determinata sequenza che sbloccherà l’apertura; In pratica è come un lucchetto a combinazione, solo che non ci sono cifre e non c’è modo di sapere che si tratta del sistema di apertura.

I giocatori esperti del cubo di Rubik potrebbero chiedersi perché non fare una combinazione che coinvolgesse tutto il cubo. Il livello di sicurezza sarebbe stato decisamente superiore ma visto che non è un vero e proprio cubo non si poteva creare uno scompartimento segreto lasciando libere tutte le file e le colonne; Inoltre chi non è molto bravo nel completare il cubo in tempi ragionevoli potrebbe rischiare di sigillare per sempre i propri preziosi.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento