Poltrona Teschio
Un elemento di arredo macabro ma di grande fascino
Il teschio umano è da sempre una grande fonte d’ispirazione per artisti e designer, questo porta alla nascita di tantissimi prodotti e elementi di arredo molto interessanti.
A qualcuno potrebbe sembrare eccessivo e anche di cattivo gusto ma in fin dei conti è solo un osso, o un insieme di ossa, per di più una parte molto importante di noi.
Quindi non bisogna essere dei satanisti, dei negromanti o degli appassionati del macabro per apprezzare degli elementi d’arredo a forma di teschio; la vera discriminate è come vengono usate le linee del teschio e ciò che viene offerto.
Oggi vediamo una creazione artistica molto interessante che propone un elemento di arredo davvero intrigante. Si tratta di una poltrona costruita in una replica gigante di un teschio, una proposta non del tutto innovativa ma che propone uno stile unico e distintivo.
Dico che la proposta non è innovativa perché in passato abbiamo già visto altre volte delle sedute a forma di teschio: dalla Sedia Teschio che nasconde la seduta nella bocca fino alla Black Skull Chair che propone una poltroncina con il retro modellato come un grosso teschio “geometrico”.
La proposta che vediamo oggi ricorda molto proprio la Black Skull Chair, la grande differenza è che la replica del teschio lascia da parte gli stili più audaci e cerca di riproporlo nel modo più accurato possibile.
Il nome di questa poltrona è Skull Armchair ed è una creazione di Gregory Besson, un designer parigino in cui ci siamo già imbattuti qui su DottorGadget.
La sua poltrona teschio è una bellissima proposta per arredare il salotto o uno studio, la struttura è realizzata in fibra di vetro e replica in maniera molto accurata un teschio (senza mascella).
La seduta invece è in pelle di alta qualità e almeno visivamente sembra molto accogliente, probabilmente lo è anche nei fatti ma senza una prova è sempre difficile parlare di confort o ergonomia.
Osservando frontalmente la Skull Armchair non si può capire il suo reale design o che sia una poltrona così particolare, solo vedendola di lato o dal retro si vede la sua peculiarità.
Se amate questo genere di arredi una poltrona a forma di teschio potrebbe essere il vostro sogno; purtroppo però come molte creazioni di design è destinata a rimanere tale. Il motivo? Il solito, un prezzo da berlina di lusso!