Polaroid Cube
Una action camera a forma di cubo per filmare le vostre giornate
Le videocamere GoPro hanno reso molto popolari le riprese video delle nostre escursioni o delle imprese sportive, tuttavia non a tutti piace fare attività fisica, senza contare che potrebbe esserci un disinteresse verso i filmati girati mentre si fa un giro in bici o una corsetta al parco.
Le stesse persone potrebbero avere più a cuore la vita quotidiana, le uscite con gli amici, la passeggiata con il fidanzato e tutte quei piccoli momenti che rendono una giornata speciale.
Per immortalare tutti questi momenti è nata Polaroid Cube, una mini action camera che vi permetterà di filmare tutti i momenti speciali delle vostre giornate.
La piccola videocamera Polaroid ha il lato di circa 4 cm, quindi è davvero piccola e comodissima da portare ovunque, inoltre grazie ad un supporto magnetico è facile da fissare al manubrio della bicicletta o ovunque volgiamo posizionarla.
Ha una batteria interna ricaricabile (non sostituibile) mentre la memoria è affidata alle schede di memoria MicroSD, un’ottima scelta così non si avranno limiti di spazio.
Il sensore è da 6 megapixel, non molto, ma la dimensione è superiore a quella delle fotocamere degli smartphone, in questo modo si riescono a scattare foto nitide e video di ottima qualità.
La lente è un grandangolo, perfetta per riprendere ampi paesaggi e scene di movimento, può riprendere con facilità tutto il mondo che ruota intorno a voi, ovunque voi siate, permettendovi di rivivere le emozioni che avete provato durante la giornata.
Un prodotto Polaroid però non può limitarsi agli aspetti tecnici o pratici, deve anche avere un design accattivante e in grado di conquistare fin dal primo sguardo.
Anche da questo punto di vista Polaroid Cube non delude e riesce ad unire un design moderno, minimale e colorato allo stile classico e vintage dei dispositivi Polaroid.
Il cubetto è disponibile in tre colori, nero, rosso e azzurro, una buona scelta anche se avrei gradito anche un quarta colorazione, quel bianco-panna che avrebbe rievocato al meglio le vecchie macchine fotografiche istantanee della Polaroid.
In ogni caso Polaroid Cube è senza dubbio un prodotto molto interessante, forse non sarà eccelsa da un punto di vista tecnico, forse il prezzo è un po’ elevato se si considera che quasi tutti hanno in tasca uno smartphone con dei sensori di buona qualità; Nonostante questo il piccolo cubetto Polaroid è un dispositivo dal grande potenziale, anche per una semplice questione di richiamo del brand e della forza del design. Quando un oggetto è bello lo si desidera a prescindere, e Polaroid Cube è la action camera più cool del mercato.