Vai al contenuto principale

Racchetta da ping-pong virtuale

Gli stravaganti giapponesi non si smentiscono mai, quando troviamo un gadget assurdo, potremmo scommettere a occhi chiusi su chi lo abbia concepito.

Per esempio qualcuno di voi ha mai pensato di giocare a ping-pong senza né pallina ne campo? E non sto parlando di Kinect o Wii, intendo proprio che vi mettete con una racchetta in mano a colpire l’aria. Perché è questa l’impressione che da chi gioca con l’Air Table Tennis, alla prima occhiata sembra una normale racchetta da ping-pong, e chi ci gioca invece, sembra uno fuori di testa.

Con maggior attenzione però possiamo notare che la racchetta è dotata di pulsanti ed emette dei suoni. Questo perché racchiude il segreto dell’Air Table Tennis, si tratta di una simulazione di una partita di Ping-Pong, e mentre nel gioco reale conta le reattività, in questa versione è tutta questione di orecchio.

La racchetta riproduce i suoni dei colpi e dei rimbalzi della pallina e noi dovremo eseguire i colpi basandoci solo sui rumori. Può sembrare semplice, ma i colpi hanno varie velocità e in base ai rimbalzi e al suono bisogna saperla valutare e muoversi di conseguenza.

Per fare pratica è possibile selezionare la modalità con il ritorno della pallina sempre alla stessa velocità, una specie di variante ritmica dove prendere confidenza con le meccaniche di gioco.

É sicuramente un gadget strano e molto curioso, all’inizio può sembrare banale ma in realtà e ben realizzato e riesce a farsi apprezzare. Non lo cambierei mai per nulla al mondo con un tavolo di ping-pong, ma per chi non ha spazio o per chi vuole un giochino divertente da portarsi in giro allora è un buon prodotto.

Maggiori informazioni su japantrendshop.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento