Vai al contenuto principale

Philips BeardTrimmer 9000 [Recensione]

La prova del primo regolabarba al mondo con guida laser

Un paio di settimane fa vi ho mostrato il regolabarba Philips BT9290, il modello di punta dell’azienda olandese che è tra le leader del mercato degli apparecchi per la cura personale.
Il motivo per cui vi parlai di questo modello in particolare era legato ad una caratteristica al momento unica nel settore, difatti il BT9290 è il primo regolabarba dotato di una guida laser per poter rifinire alla perfezione i bordi della barba e avere la certezza di creare uno stile preciso e simmetrico.
Ora ho avuto il piacere di provarlo e valutare personalmente la qualità di questo prodotto che ovviamente va oltre al puntatore laser, che per quanto scenografico rappresenta un semplice accessorio incorporato nel regolabarba. La guida laser è sicuramente un elemento che colpisce l’attenzione e che interesserà moltissimo a chi cura maniacalmente il proprio look, ma solo valutando il dispositivo nel suo complesso si potrà valutare l’effettiva bontà di questa innovazione.

philips-beartrimmer-9000-test-2

Il puntatore laser è situato sul lato opposto delle lame ma quando non è in uso è nascosto all’interno del dispositivo ed è integrato alla perfezione nelle sue linee, l’unico dettaglio che lo rende visibile è la colorazione dorata che spicca in mezzo al retro nero del regolabarba.
Quando vi occorrerà il laser vi basterà premere verso il basso la zona dorata e il puntatore scatterà fuori in automatico, questo meccanismo è anche quello che accende il laser che potrà essere spento soltanto spingendo all’interno il puntatore.
Il laser proietta una riga perfettamente dritta che sarà molto utile per controllare i vari bordi prima di iniziare a radersi, così da regolarsi su come procedere per creare lo stile desiderato.

philips-beartrimmer-9000-test-3

Passiamo ora alla parte più importante, le caratteristiche del regolabarba, la vera discriminante per determinare la qualità di questo dispositivo.
Il BT9290 è un rifinitore a doppio rasoio, la testa ha due rasoi che possono essere scambiati girando semplicemente il blocco frontale. Ci sono quattro posizioni di scatto e questo rende lo scambio della posizione dei rasoi molto semplice, al tempo stesso impedisce che la testa giri o si muova mentre si usa il dispositivo.
I due rasoi hanno larghezze e usi differenti, uno è un rifinitore ad alte prestazioni largo 32 mm, l’altro è un rifinitore di precisione da 15 mm, perfetto per raggiungere zone come sotto il naso o intorno alla bocca.
La lunghezza del taglio si seleziona molto facilmente grazie ad una rotella al centro del regolabarba e al display che vi permetterà di visualizzare la lunghezza impostata.
Per migliorare il taglio e aumentare la lunghezza a cui potrete lasciare la barba troverete nella confezione due pettini da aggiungere al regolabarba.
La misura è la medesima, a cambiare è la finalità del pettine, uno è un pettine di precisione pensato per agevolare i dettagli e le rifiniture, il secondo invece è un pettine regolabarba pensato per che vuole una rifinitura precisa e al tempo stesso veloce.
Con l’aggiunta dei pettini il regolabarba arriva ad un totale di 17 impostazioni di lunghezza che partono da 0,4 mm e hanno intervalli di precisione da 0,2 mm.
Le lame sono in acciaio e hanno punte e pettini arrotondati per prevenire le irritazioni cutanee. È molto interessante invece lo stratagemma trovato da Philips per aumentare la longevità delle lame e mantenerle efficaci nel tempo, difatti le lame sono progettate in modo che si sfiorino mentre lavorano, in questo modo si affilano mentre tagliano i peli e mantengono le loro caratteristiche iniziali anche dopo moltissimi utilizzi, Quindi non richiedono manutenzione e la loro pulizia è semplicissima, il regolabarba è impermeabile e vi basterà sciacquare la testa del dispositivo sotto il rubinetto.

philips-beartrimmer-9000-test-4

Per renderlo ancora più pratico da usare è dotato di una batteria ricaricabile che elimina l’impiccio di radersi con un dispositivo con il filo. La batteria ha un autonomia di circa 60 minuti e si ricarica al 100% sempre in un ora.
Delle tacche luminose sull’impugnatura vi permetteranno di visualizzare anche il livello di carica così saprete sempre quando sarà il momento di collegare il dispositivo alla presa della corrente per ricaricarlo.
In caso di necessità è possibile utilizzare il regolabarba anche mentre è collegato al caricatore, così se doveste dimenticarvi di caricarlo potrete utilizzarlo lo stesso.
Esteticamente il regolabarba BT9290 è molto curato e ha un design moderno ed elegante. La parte frontale del rasoio è color nero lucido nella parte centrale mentre è metallizzato sui bordi esterni.
La zona centrale presenta anche la rotella per regolare la lunghezza del taglio, il pulsante ON-OFF e il display. Quest’ultimo però è nascosto nella zona sopra la rotella e sarà possibile vederlo in funzione solo quando accenderete il dispositivo.
Il retro del dispositivo invece è in plastica gommata in modo da offrire un presa più salda e comoda mentre ci si rade.
Nella confezione oltre al regolabarba e al caricabatteria troverete anche una pratico astuccio da viaggio in cui potrete riporre il dispositivo quando non lo usate o quando viaggiate e lo portate con voi. In questo caso troverete molto utile la politica di Philips che realizza tutti i dispositivi in modo che possano funzionare con qualunque tipo di tensione, così potrete utilizzarli in ogni parte del mondo senza limitazione (al massimo dovrete procurarvi un adattatore per il caricabatterie).

In conclusione se siete delle persone molto attente al look che curano maniacalmente ogni dettaglio del proprio aspetto il regolabarba Philips BT9290 è un dispositivo da prendere in seria considerazione.
Il puntatore laser è un’ottima novità e si rivelerà molto comodo, tuttavia sarebbe inutile se il regolabarba in cui è integrato non fosse un dispositivo di qualità che offre molteplici regolazioni e permette tagli precisi in ogni zona del viso.
Da questo punto di vista Philips è una garanzia e il fatto che abbia aggiunto questa caratteristica ad un dispositivo della serie 9000 (la migliore) non fa che rendere il BT9290 il più serio candidato al titolo di miglior regolabarba del mercato.

Maggiori informazioni su philips.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento