Vai al contenuto principale

Pesci di ghiaccio

Uno stampo per creare dei favolosi pesciolini di ghiaccio

In oriente c’è una grande tradizione vecchia di secoli nell’allevamento di pesci, difatti i diffusissimi pesciolini rossi che vivono in numerose case sono stati creati attraverso complicate selezioni proprio in Cina oltre 1000 anni fa.
Questi piccoli pesciolini vengono venduti per pochi spiccioli un po’ ovunque, eppure le loro origini sono nobili e discendono da dei pesci che in oriente sono venduti a cifre folli, le carpe koi.
Gli esemplari migliori vengono venduti anche per parecchie migliaia di Euro e sono ambitissimi dai loro appassionati. Questo rende le carpe koi degli animali davvero difficili da possedere, anche perché nel caso costassero poco (e ci sono esemplari di ogni fascia di prezzo) necessitano di spazi di gran lunga superiori ad un pesciolino rosso; E un laghetto privato non ce l’hanno certo in molti.

Forse è anche per questo motivo che sono diventate delle protagoniste di moltissimi tatuaggi, ovviamente il motivo principale è una passione per la cultura dell’estremo oriente ma in parte potrebbe esserci anche una compensazione dell’impossibilità di avere qualche esemplare; Non posso permettermi una vera carpa koi oppure non ho lo spazio allora me la tatuo.
Però ci sono altri modi per avere delle carpe koi in casa, uno di questi è realizzare degli esemplari di ghiaccio grazie ad uno speciale stampo in silicone.
Lo stampo è uno degli svariati modelli alternativi che permettono di creare del ghiaccio con delle forme diverse dai classici cubetti, e come quasi sempre accade si rimane stupiti dalla bellezza de risultato.

La carpa non è solo una sagoma accennata ma ha tutta la superficie superiore finemente dettagliata e particolareggiata come se fosse una piccola scultura di ghiaccio.
Questo fa si che il risultato sia veramente gradevole e sarà quasi un peccato servire delle bevande con il pesce già all’interno del bicchiere, difatti il rischio è che gli ospiti non notino la bellezza delle vostre piccole carpe koi.
Inoltre lo stampo in silicone è veramente versatile e vi permetterà di usarlo in maniera alternativa, per esempio modellando delle deliziose carpe koi di cioccolato; Queste si che avrebbero un valore inestimabile… almeno per i golosi!

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento