Borse pesce rosso

Una linea di borse giapponesi a forma di pesci rossi giganti

I pesci rossi sono la specie “domestica” più diffusa, merito delle pochissime cure che richiedono. A differenza di altri pesci molto più esigenti e complicati da allevare ai Carassius auratus auratus serve solo dell’acqua pulita e le giuste quantità di cibo.
Questo permette di tenerli anche in delle vaschette senza filtri per l’acqua o altri strumenti tipici degli acquari professionali; una vera comodità per chi non vuole spendere grosse cifre o non ha la pazienza di seguire un vero acquario.
Nonostante questo sarebbe ingiusto esaltare i pesci rossi solo perché sono poco esigenti, loro sono anche molto belli, sia le varietà più semplici sia quelle più esotiche e particolari che possono avere vari colori e le pinne e la coda di grandi dimensioni.

borsa-pesce-rosso-nero

In Giappone, paese dove hanno una grande cultura e rispetto verso questi pesci (oltre che per le carpe koi), sono presi anche a modello dal mondo della moda.
Un esempio lo vediamo oggi con una fantastica creazione dell’Atelier Iwakiri che ha realizzato una linea di borsette da donna ispirate proprio ai pesci rossi.
Anzi, più che ispirate dovremmo dire che hanno copiato l’aspetto di questi pesci, l’unica differenza sono le dimensioni esagerate per renderle delle borse pratiche e capienti.
Le borse pesce rosso sono davvero favolose, sono realizzate in pelle e replicano con una cura impressionante l’aspetto dei pesci. Hanno perfino le finte squame per rievocare al meglio ogni caratteristica fisica.

Il produttore ha realizzato due modelli, uno grande con il pesce che misura 26 x 46 cm e uno più piccolo da 17 x 38 cm. Chiaramente bisogna considerare che queste sono le misure complessive, e le pinne falsano un po’ le reali dimensioni della borsa vera e propria.
Le pinne però sono una parte fondamentale per questioni estetiche e permettono alla borsa pesce rosso di essere ancora più appariscente e particolare.
Il produttore però fornisce anche le misure interne della borsa, così potete valutare se ci sta tutto quello che portate con voi abitualmente. La versione grande offre circa 13 x 25 cm di spazio interno, quella piccola 10 x 21 cm.
La misura però non è l’unica cosa da scegliere, anche il colore è a scelta tra rosso, marrone, testa di moro e nero.
I prezzi di listino invece avvicinano questi “pesci rossi” alle valutazioni delle carpe koi: 900$ per la borsa piccola e 1.000$ per quella grande.

Maggiori informazioni su atelier-iwakiri.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

2 Commenti

  1. Maria 13 Marzo 2016
    • Filippo 14 Marzo 2016

Lascia un commento