Vai al contenuto principale

I personaggi da collezione di GTA San Andreas

Un set che racchiude i cinque personaggi principali del capolavoro RockStar

Il successo riscosso da Grand Theft Auto V ha del clamoroso, ma questo non ha oscurato i suoi predecessori che hanno contribuito in maniera decisiva ai record di vendite dell’ultimo capitolo; Difatti ogni titolo è stato un capolavoro e questo ha fatto si che i videogiocatori acquistassero senza porsi troppe domande anche GTA V.
È innegabile che l’ultima fatica di RockStar debba molto a Grand Theft Auto San Andreas, a detta di molti il miglior GTA mai realizzato (almeno prima del V).
Quindi è assolutamente curiosa la coincidenza che vede uscire la riedizione mobile di San Andreas sui dispositivi iOS e Android proprio mentre GTA V conquista le classifiche di vendita mondiali.

Il gioco è uscito ad Ottobre 2004, quindi tra qualche mese si celebreranno i 10 anni esatti dall’uscita, per l’occasione RockStar ha messo in vendita svariati gadget da collezione dedicati a San Andreas in modo da soddisfare i tantissimi fan che ancora oggi giocano con piacere al gioco.
Ci sono dei classici come le t-shit, le cover per iPad o iPhone e anche un palla da basket nera con il logo di GTA San Andreas, il prodotto che considero più interessante però è un cofanetto che racchiude cinque miniature dei personaggi principali del gioco.
Gli “omini” sono prodotti dalla Kubrick, un’azienda giapponese famosa per i suoi personaggi che si contraddistinguono per uno stile molto particolare.
La stessa operazione era stata fatta per GTA III e GTA Vice City, quindi era logico aspettarsi la stessa cosa anche per San Andreas.
I personaggi riprodotti sono il protagonista Carl “CJ” Johnson, la sua nemesi, l’ufficiale Tenpenny, i suoi compari Big Smoke e Ryder, e per finire The Truth.

I due set dei precedenti capitoli erano a tiratura limitata (3.000 per il cofanetto di Vice City) quindi credo che valga lo stesso anche per San Andreas, tuttavia sulla pagine di vendita non segnala nulla quindi rimane il dubbio.
Di certo c’è il prezzo, 43 euro, una spesa niente male per cinque piccoli personaggi ma trattandosi di oggetti da collezione c’era da aspettarsi un prezzo del genere.

NOTA: L’immagine dell’articolo mostra le 3 serie create per queste personaggi, quindi con anche i set di GTA Vice City e GTA 3.

 

1 Commento

  1. Rossella 13 Dicembre 2023

Lascia un commento