Vai al contenuto principale

Pendrive della Fortezza di Superman

Una spettacola pendrive artigianale che rievoca la Fortezza kryptoniana

La Fortezza della solitudine è un luogo segreto nascosto nell’Artide che funge da rifugio per Kal-El e al tempo stesso racchiude la conoscenza e la sapere di Krypton.
La Fortezza si può trovare nei fumetti, nei film e anche nella serie TV Smallville, ora però potrete creare una piccola Fortezza personale anche nella vostra camera o in ufficio.
Il merito va ad un gadget artigianale che replica uno degli elementi più caratteristici della Fortezza della solitudine, il cristallo che usa Kal-El per “attivare” la Fortezza.
L’idea è venuta AnimaSpiritus, un negozio artigianale di Etsy che offre molte interessanti creazioni realizzate con una stampante 3D.
In questo caso ha creato una pendrive USB più un HUB che replicano il cristallo con il logo del personaggio e l’ingresso situato nella Fortezza della Solitudine.
L’hub, anche se ha solo una porta USB, ha una base che simula un dispositivo in metallo, al centro invece c’è una parte bianca lievemente trasparente che si illumina con una luce blu.
La pendrive invece è una normale chiavetta USB a cui è stato cambiato l’involucro per ricordare il “cristallo” usato da Ka-El e che termina con il logo di Superman.
Il produttore permette anche di scegliere tra vari formati di chiavetta così potrete avere quella più adatta alle vostre necessità di spazio; e di portafoglio.
Difatti la memoria USB fa aumentare e anche di parecchio il prezzo. Quella meno capiente da 32GB fa costare il set da Pendrive della Fortezza di Superman circa 50 Euro. Si sale poi a 64€ per la pendrive da 64GB, 89€ per quella da 128GB per finire con i 132 Euro per la pendrive da 256GB.

da 50,00 su etsy.com

Lascia un commento