Pencil Sabers
Le matite spade laser
Questo pur non essendo un prodotto ufficiale di Star Wars ha indiscutibilmente preso ispirazione dalla saga spaziale più amata della storia del cinema.
Si tratta di una coppia di bellissime matite a forma di spada laser e chiamate Pencil Sabers. L’aspetto non ha niente di rivoluzionario, sono delle normali matite di graffite a forma cilindrica e colorate una di rosso e una di verde (ogni riferimento a Darth Vader e agli Jedi è puramente casuale?).
A renderle simili alle spade laser ci pensano le gomme alle loro estremità, che a differenza dei classici modelli saranno di dimensioni generose, così che essendo a forma di impugnatura faranno delle due bacchette di legno il loro fascio laser.
Ovviamente l’uso rovinerà la resa estetica iniziale, perché una matita sempre più corta o una gomma consumata e deformata renderanno meno riconoscibile la spada laser, ma trattandosi di un gadget da pochi Euro potrete usarle senza troppi rimpianti.
Al massimo potrete prenderne più di una coppia così da tenerne una da collezione, e magari regalarne qualcuna agli amici, ansiosi di averne almeno una per sfidarvi e duellare con voi durante qualche ora buca.