Vai al contenuto principale

Peluche di Goat Simulator

Il peluche per i fan del simulatore più assurdo degli ultimi anni

Il mondo dei videogame è pieno di titoli assurdi e paradossali, alcuni di questi però riescono a salire alla ribalta, a conquistare i favori del pubblico e a registrare ottime vendite.
Uno di questi è Goat Simulator, un vero best seller dello scorso anno; Ovviamente non può vantare i numeri da capogiro che fanno i vari FIFA, CoD o Mario Kart, ma nella categoria Indie demenziali ha avuto ben pochi rivali.
Per i pochi che non lo conoscono si tratta di una parodia della serie “Simulator” di cui il Re indiscusso è Flight Simulator, e basta vere il font della copertina per notare la somiglianza.

Il gioco però ci mette nei panni, o nel vello, di una capra, e questo basterebbe a renderlo un gioco piuttosto idiota, cosa mai potremo fare ai comandi di una capra? Mangiare erba, fare la cacca a pallini e prendere a testate altre capre? Certo che no, perché pur rimanendo un gioco di impostazione simulativa ha molto da offrire.
Goat Simulator non è un gioco della Nintendo che ci fa immergere in un universo tutto colori e fantasia, il mondo in 3D è reale e il gioco è un sandbox in terza bestia (o terza persona).
Il gioco non ha particolari obiettivi, bisogna vagare per il mondo tra strade, case, edifici di vario genere e fare quello che ci pare sfruttando la fisica assurda, le capacità della capra e i numerosi bug.

peluche-goat-simulator-1

Tutto questo è divertente? De gustibus, e mentre a me “non gusta” è pieno di persone che se lo gustano con avidità e godimento, cose da gioco dell’anno, del lustro o addirittura del secolo.
Visto il successo e l’alto gradimento non potevano mancare i gadget dedicati, e così ecco a voi il primo prodotto sfornato sulla scia del successo del simulatore ovino, o caprino.
Si tratta del Peluche di Goat Simulator, una soffice replica della capra più famosa del mondo dei videogame che anche in questa versione si mostra in tutto il suo stralunato splendore.

La capra è una replica in stile cartoon della capra del gioco che, trattandosi di un simulatore, ha un aspetto piuttosto fedele con le capre vere.
A darle un aspetto più elegante è la graziosa sciarpetta rosa che ha attorno al collo…aspettate un momento, ma non è una sciarpa; Srotoliamo e scopriamo cos’è; Ma è la lingua! Una lunga, lunghissima lingua, dopotutto le capre sono famose per la loro lingua lunga, anche se questa è lunga come un bug, e di quelli belli grossi.
Infine una nota sugli zoccoli che sono realizzati per far si che la capra stia in piedi senza problemi, anche perché a cosa serve il Peluche di Goat Simulator se non potete esporlo come un trofeo?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento