Pasticcini Star Wars

Una linea di pasticcini dedicati alla saga di Guerre Stellari

Parlando di pasticcini dedicati ai personaggi principali della saga di Star Wars è facile immaginarsi dei dolcetti fatti con marzapane o ricoperti di pasta di zucchero.
Effettivamente queste soluzioni solo le migliori per replicare in maniera perfetta dei personaggi, sia come forme sia con i giusti colori; personalmente però odierei quei dolcetti, troppo dolci e zuccherosi, senza contare che il sapore sarebbe uguale per tutti.
Una catena di pasticcerie giapponese invece ci mostra un modo davvero originale per proporre dei personaggi pasticcino; non possiamo comprarli anche qui in Italia ma possiamo prendere spunto per emularli; almeno chi è bravo e se la cava con i dolci e dolcetti.
Il nome della catena è la Ginza Cozy Corner e abbiamo già parlato di lei con i pasticcini dedicati ai film della Pixar. Il filo conduttore, oltre allo stile, può essere la Disney, anche se dubito che dei pasticcieri badino molto a queste cose.

pasticcini-guerre-stellari

Quello che preme ai bravissimi e fantasiosi pasticcieri giapponesi è creare dei dolcetti unici, tutti diversi tra loro e in grado di rievocare un personaggio senza perdere l’aspetto di un pasticcino.
Il risultato è una proposta di 9 pasticcini di Star Wars tratti dalla trilogia originale, un grande classico che ora potrà essere apprezzato anche per la sua dolcezza.
Non tutti i pasticcini sono dedicati a dei personaggi: due dolcetti sono generici e sono dedicati alla saga in generale e allo scontro tra Impero e Alleanza Ribelle. Il pasticcino Star Wars è un tortino al cioccolato e lampone personalizzato con il logo mentre lo scontro tra fazioni è una mini crostatina divisa in due gusti: pistacchio per i Ribelli, cioccolato per l’Impero.

Gli altri 7 dolcetti invece rievocano dei personaggi della saga e direi di partire con il grande protagonista, almeno dei prima 6 episodi: Darth Vader/ Anakyn Skywalker. Il pasticcino Darth Vader è per forza di cose un tortino di cioccolato oscuro impreziosito da una spadina laser di colore rosso.
Darth Vader però ha bisogno di sottoposti ed ecco il pasticcino Stormtroopers, un’intrigante crostatina al formaggio (ricotta?). Se si parla di cibo però non può mancare Jabba the Hutt, tanto brutto dal vivo quanto buono da pasticcino, merito della tortina con crema al pistacchio. Il pasticcino di Yoda poteva essere fatto con gli stessi ingredienti ma lui è un grande Maestro Jedi, quindi è più indicata una crema a base di matcha e tè verde.
Rimando in tema “creature” c’è il pasticcino Ewok, un invitante rotolino di pan di spagna colorato di arancio con un cuore di cioccolato bianco. Infine ci sono i droidi pasticcino: C-3PO è un tortino al limone mentre R2-D2 è a base di yogurt.
Cos’altro aggiungere? E’ un peccato non poterli trovare anche qui da noi però con un po’ di fantasia e tanta passione possiamo anche ricrearli con le nostre mani; magari creando dei nuovi dolcetti per i personaggi mancanti. Io sono già al lavoro sul pasticcino alla nocciola per Chewbecca!

Maggiori informazioni su cozycorner.co.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento