Passeggino Smartbe

Un prototipo che svela come si evolveranno i passeggini

La tecnologia sta semplificando le nostre vite e il dispositivo attorno a cui ruota tutto è lo smartphone. Con lo smartphone possiamo fare molte cose che prima facevano solo i PC, in più possono interagire con un numero crescente di dispositivi, elettrodomestici e strumenti.
Ora con lo smartphone possiamo comandare il forno, la lavatrice, il televisore, il termostato e anche il robot delle pulizie domestiche, quindi non stupisce che stiano sviluppando anche un passeggino smart.
Si chiama Smartbe Intelligent Stroller, un progetto in sviluppo negli Stati Uniti che sta cercando di farsi conoscere e raccogliere finanziamenti tramite la piattaforma Indiegogo.
Se la campagna dovesse avere successo potrebbe portare una vera e propria rivoluzione nel settore e creare una nuova categoria di passeggini intelligenti.

Le innovazioni sono molteplici anche se quella più interessante è il movimento automatizzato che permette al passeggino di muoversi da solo.
Il merito va ad un sensore di movimento che si sincronizza con il vostro smartphone o smartwatch (al momento Smartbe funziona solo con i dispositivi iOS), in questo modo può regolarsi alla perfezione con il vostro passo e precedervi di circa mezzo metro.
Il passeggino è sviluppato anche per essere un aiuto per le mamme sportive o che hanno bisogno di rimettersi i forma dopo la gravidanza; Smartbe può stare al vostro passo anche se volete correre.
L’autonomia della batteria ricaricabile è di circa 6 ore mentre non è indicata la velocità massima, una mancanza ma nemmeno troppo importante. Una neomamma che porta con sé il bimbo non deve certo prepararsi per correre una maratona sotto le 3 ore, quindi basta poter corricchiare.
Chiaramente questo sistema di movimento funziona solo quando lo ritenete necessario, Smartbe può essere spinto come un normale passeggino. Altrimenti c’è la via di mezzo con una modalità di “spinta assistita” che vi sgrava di parte della fatica.

Le innovazioni di Smartbe però non si fermano al movimento, questo è un vero e proprio passeggino smart e anche il bambino può godere di parecchi confort. Anzi, Smartbe è anche una carrozzina smart; merito della doppia versione che vi permette di scegliere tra passeggino e carrozzina in base alle vostre esigenze.
Sempre tramite App avete il controllo di tutte le funzioni aggiuntive, a partire dalle protezioni per la luce a quelle per il vento o il freddo. Basta usare l’interfaccia dell’app per regolare tutte le protezioni senza fatica e anche a distanza; ad esempio se siete sedute su una panchina potete fare tutto senza dovervi alzare.
Smartbe però va oltre ed è anche in grado di regolare la temperatura interna della carrozzina o del passeggino, in questo modo potrete passeggiare con il bimbo anche quando fa freddo senza preoccuparvi troppo per la temperatura.
Un’altra bella innovazione sono gli altoparlanti che vi permettono di riprodurre direttamente da smartphone le ninna nanne o altre musiche che piacciono o tranquillizzano il vostro bambino.
L’ultima innovazione è uno scompartimento riscaldato per il biberon, così potete portare con voi il latte caldo e avere la certezza che sarà sempre alla temperatura ideale.

Quando Smartbe arriverà sul mercato sarà una vera rivoluzione per il settore dei passeggini, anche se il prezzo lo renderà un acquisto quasi proibitivo.
Il modello top con tutte le caratteristiche costerà 3.099$, ma ci sarà anche con solo la spinta assistita e in questo caso i prezzi partiranno da 2.750$. Il passeggino smart con solo la Multifunction Bassinet invece costerà 899$.
Peccato che i prezzi non siano “smart” come il passeggino, però il potenziale è davvero elevato.

Maggiori informazioni su indiegogo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento