Vai al contenuto principale

Caffettiera Pour Over

Una macchina per il caffè di design controllabile tramite iPhone

Che con l’iPhone si potesse fare quasi tutto ormai lo sappiamo, ma forse non ci siamo ancora abituati al fatto che questo dispositivo sia in grado anche di fare il caffè.
Ovviamente non è una caratteristica di serie dello smartphone della Apple, come qualche parodia insinuava maliziosamente, ma grazie ad una macchina del caffè smart sarà possibile prepararsi il caffè tramite app.
Questa innovativa caffettiera elettronica si chiama Pour Over, e prepara un ottimo caffè all’americana interfacciandosi alla perfezione con il nostro iPhone.

La caffettiera ha design molto elegante e futuristico, ed è un oggetto bello anche solo da sfoggiare; Sarebbe uno spreco, ma visto che anche l’occhio vuole la sua parte il design è una caratteristica sempre più importante per gli elettrodomestici e i vari strumenti della cucina.
Invece da un punto di vista pratico Pour Over è in grado di ricevere tutte le informazioni e i comandi impostati tramite il nostro iPhone, e di preparare il caffè “su ordinazione”.

Tutto questo è possibile grazie all’applicazione dedicata scaricabile gratuitamente dall’App Store (tanto se non avete la caffettiera non ve ne fate niente) e potrete controllare la caffettiera, le varie regolazioni, l’orario di avvio e ottenere un caffè perfetto per i vostri gusti.
Purtroppo il caffè che prepara è solo americano, quindi gli amanti dell’espresso rimarranno un po’ delusi, perché anche se la tecnologia è interessante non  può far passare in secondo piano i gusti in fatto di caffè.

È curioso che simili macchine per il caffè elettroniche facciano solo caffè americano, e Pour Over non è certo il primo modello che vediamo su DottorGadget.
Un’altra macchina del caffè smart era il modello French Press WiFi, simile nelle caratteristiche ma molto più tradizionale nel design.
Evidentemente dovremo aspettare qualche azienda italiana per avere una macchina per l’espresso smart, ma se tra voi c’è qualche amante del caffè americano ha già dei validi dispositivi su cui fare affidamento.

Lascia un commento