Paletta imbuto

Un evoluzione del classico set di paletta e scopino per lo sporco

Le palette e gli scopini per lo sporco sono un gadget che è cambiato pochissimo negli anni. Ogni tanto qualche produttore porta qualche differenza al design tradizionale o aggiunge dei colori alla solita offerta cromatica, ma è difficile parlare di veri cambiamenti.
Ogni tanto però esce qualche prodotto che dà l’idea di essere diverso dal solito, impresa ardua per un accessorio così semplice ma con un po’ di creatività si può fare di tutto.
La dimostrazione ce la porta MENU, un’azienda specializzata nella creazione di accessori di design per la casa e nel suo catalogo c’è proprio una paletta con lo scopino.
Prima di entrare nello specifico della loro proposta vi dico già che ha vari problemi a partire dal prezzo, quindi prendete questo articolo più come una curiosità che un consiglio per futuri acquisti.

Il nome di questo set è semplicemente Sweeper and Funnel, traducibile in scopino e imbuto, un nome curioso ma che è frutto del design della paletta.
Questa paletta si distingue per avere un manico cavo che ha una doppia funzione: quella di imbuto per versare facilmente lo sporco raccolto e quella di porta scopino.
A dire il vero lo scopino è più simile ad una spazzola, è fatto in legno e ha il manico tondo che si infila perfettamente nel foro del manico della paletta.
Il problema di uno scopino del genere è la scarsa efficacia per pulire lo sporco, difatti le setole sono troppo grosse e distanti per catturare le tracce più piccole e in molti casi la pulizia risulta insoddisfacente.
L’imbuto creato nella paletta invece è una soluzione intelligente, soprattutto se avete una pattumiera piccola o collocata in spazi angusti.

La paletta però non basta per dare un giudizio positivo al set Sweeper and Funnel, colpa del prezzo folle per ciò che ci viene offerto.
Pensate che questo set costa la bellezza di 50 euro, una cifra assurda per una paletta e una spazzola, a prescindere dal fatto che siano una soluzione di design o meno.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento