L’orsacchiotto rosa di Breaking Bad
L’orsacchiotto bruciacchiato precipitato nella piscina di Walter White
La seconda stagione di Breaking Bad si apre con una scena molto particolare, è in bianco e nero ma c’è un elemento che è lasciato a colori; Un orsacchiotto rosa di peluche, senza un occhio e tutto bruciacchiato.
Questa immagine ritorna anche in alcune puntate successive e durante la stagione non si riesce a capirne il senso, anche se è chiaro che è un anticipazione di un avvenimento che accadrà più avanti nella linea narrativa.
Alla fine si scopre che il peluche non è altro che uno dei tantissimi detriti caduti su Albuquerque dopo il disastro aereo causato dal padre di Jane, un controllore aereo devastato dalla morte della figlia.
I fan della serie saranno felici di saper che la lunga lista di gadget ufficiali di Breaking Bad si arricchisce proprio del povero orsacchiotto rosa, ovviamente presentato nelle sue peggiori condizioni.
Dopotutto un orsacchiotto rosa nuovo di pacca non avrebbe suscitato particolare interesse e sarebbe stato difficile da collegare alla serie.
Invece un orsacchiotto bruciacchiato, malridotto e senza un occhio può avere solo una provenienza, la piscina di Walter White.
Ovviamente non è l’orsacchiotto usato per girare le scene, quello è custodito insieme agli altri oggetti di scena dentro ad un buker segreto sotto ad una lavanderia non identificata; Nonostante questo per un fan non ha importanza, anzi è meglio avere una riproduzione, almeno il prezzo da pagare sarà congruo per un orsacchiotto di pezza, 29,90€.
A dire il vero il prezzo è un po’ gonfiato, difatti se non fosse apparso in Breaking Bad sarebbe difficile vendere un orsacchiotto così malridotto ad un prezzo superiore ai 99cent!
Forse l’orsacchiotto rosa non sarà il gadget più ambito dai fan della serie, e non sarà nemmeno quello più iconico ed evocativo, però chi ama i gadget di nicchia, vuole una collezione super completa oppure prova affetto per questo povero peluche non potrà farselo sfuggire.
L’unica nota stonata riguarda l’occhio mancante che è stato usato per fare un portachiavi; L’idea di per se è ottima, ma il produttore ha deciso di venderlo separatamente; Scelta alquanto discutibile.